allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi vi pongo una questione.
Ho da locare un'esposizione di mobili posta in una statale di forte passaggio, il prezzo è ottimo e ci sono tutti i presupposti per prenderla in locazione.
Mi stanno contattando tanti cinesi, la vanno a vedere, gli piace ma quando scoprono che a 5 o 10 km da quella ce n'è un'altra scappano.
Alcuni tacciono, altri ti confessano che non possono per i vicini, perché sono loro connazionali.
Sto iniziando a pensare che la triade esiste, è forte e fa molto paura.

É corretto ciò che affermo oppure sono sono paure infondate?

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Sinceramente penso che siano problemi loro.

Probabilmente che vi sia la criminalità organizzata anche tra la comunità cinese non lo scopriamo certo noi.

Ogni comunità porta con sè i suoi pregi e i suoi dfetti, basta pensare cosa abbiamo "esportato" negli USA con l'immigrazione italiana.

Paura? e perchè mai, quella cinese poi è la meno pericolosa per noi (a livello di sicurezza personale), vivi e lascia vivere.

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non è paura la mia, dico solo che per rinunciare all'immobile per timore dei vicini, ci devono essere cose che noi assolutamente non ci immaginiamo.
Qui a Bergamo, fra noi Bergamaschi queste cose non succedono, uno apre il bar o un'altra attività esattamente a fianco dell'altro e non succede nulla (o quasi)

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho avuto modo di operare con i cinesi e ti posso garantire che, commercialmente parlando ed anche civilmente, sono ottimi clienti.
Stabilito il prezzo, pagano correttamente.
Vivono in comunità molto legate fra di loro.
Ogni comunità ha una propria religione o credo.
Di solito se c'è un altro cinese nelle vicinanze e, sopratutto, se non è dello stesso clan, non aprono alcuna attività nella zona.
Devi essere fortunato a trovarne uno della stessa.
Prova a parlare con i cinesi che al momento gestiscono l'attività e vedi se fra i loro componenti può interessare il locale da te proposto.
Fra di loro si aiutano.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto