Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Almeno sai la motivazione per cui non ha pagato il canone?
lettera di diffida e messa in mora, poi se non ottieni niente vai dall'avvocato
perchè hai aspettato 6 mesi per ribellarti?
perché altri colleghi presenti nel forum dicono che quando non ti pagano anche per 4 mesi si può chiudere un'occhio!!!!!!!!!!!!!!
http://www.immobilio.it/f43/continu...to-canone-mensile-locazione-commerciale-4738/
leggi questa discussione!!!!!!!!!!!! dice di aspettare almeno tre mesi!!!!!!
mi spiegate gentilmente cos'è la messa in mora??? e mi date una risposta dettagliata alla mia domanda???
per la diffida e messa in mora guarda questo link
Diffida e messa in mora at indebitati.it*-*blog di assistenza e consulenza ai debitori
cmq se la loro attività non va bene sono problemi loro e non tuoi, tu stai offrendo un servizio di cui loro stanno usufrendo senza corrisponderti più alcun agio ...... spero per te che il contratto sia regolare perchè ti risulterà più difficile far valere le tue ragioni in tribunale se hai commesso delle scorrettezze (es. dichiarare importo minore etc.)
ciao
In quella discussione si parla di ritardi nei pagamenti non di pagamenti non effettuati.
Devi mandare una raccomandata intimando al conduttore di pagarti gli affitti non pagati con un termine di 15gg (proprio in quella discussione c'è una lettera fac-simile del collega troise). Successivamente dovrà intervenire un legale per dare il via all'iter di legge per lo sfratto.
GRAZIE!!!!!!!!
L'UNICA COSA NON CAPISCO CHE DIFFERENZA CI SIA TRA RITARDI E MANCATI PAGAMENTI!!!! SOPRATTUTTO SE I RITARDI DIVENTANO DI TRE MESI!!!!!!!!!!!!
Art. 5
Inadempimento del conduttore
Salvo quanto previsto dall’articolo 55, il mancato pagamento del canone decorsi venti giorni dalla
scadenza prevista, ovvero il mancato pagamento, nel termine previsto, degli oneri accessori quando
l’importo non pagato superi quello di due mensilità del canone, costituisce motivo di risoluzione, ai
sensi dell’articolo 1455 del codice civile.
GRAZIE!!!!!!!!
L'UNICA COSA NON CAPISCO CHE DIFFERENZA CI SIA TRA RITARDI E MANCATI PAGAMENTI!!!! SOPRATTUTTO SE I RITARDI DIVENTANO DI TRE MESI!!!!!!!!!!!!
Gratis per sempre!