Eh, si'... anche geometri con 50 anni di esperienza sulle spalle possono sbagliare...
tutti possono sbagliare AI, ing, arch, geom ... e tutto è visibile, ad esempio, nelle perizie delle aste
consultane alcune e ... buon divertimento
Ti invito ad una minore presunzione e a un maggiore rispetto di chi chiede un consigilo
la presunzione non è da parte mia ma piuttosto dalla tua
hai posto una domanda
ti ho risposto riportando le motivazioni (che evidentemente non ti vanno bene)
quindi bisogna essere aperti a valutare e discutere altrimenti ... meglio non fare la domanda
invece di buttarla sulla polemica riporta elementi concreti così possiamo migliorare entrambi
[DOUBLEPOST=1374833665,1374833539][/DOUBLEPOST]
Solo gli AI hanno una perfetta onniscienza di vita-morte-miracoli degli immobili e del mercato.
questo lo hai aggiunto te, ora, non sono mie parole.
la perfetta onniscenza non esiste, sarà il caso di farsene una ragione
lavorare meglio invece è possibile ed è quello che chiede il committente, il mercato ... non un utente di un forum[DOUBLEPOST=1374833816][/DOUBLEPOST]
vista la mia completa incapacita' di trattare e di valutare il mercato.
lo vedi che fai tutto da solo?
se non sei capace di valutare il mercato tantomeno puoi valutare un immobile e misurare la tua "abilità" nello scostamento di risultato finale del tuo lavoro con quello di chiunque altro.
[DOUBLEPOST=1374833961][/DOUBLEPOST]
Scusa, sai, ma a fare delle caXXate del genere e spararla un tanto al kg. facendo imbizzarrire i venditori o perdendo occasioni sono capacissimo anch'io, anche senza spendere 10k. E ci metto meno tempo.
ceto che puoi essere capace pure te a lavorare così, è vero
il problema è che non si fa così ... non si deve valutare un tanto al Kg.
a procedere così si sbaglia, è chiarissimo
sbaglia chiunque agisce e ragiona in questo modo, privato, professionista, ente ...
[DOUBLEPOST=1374834154][/DOUBLEPOST]
Se pensi che sia uno che voglia scavalcare gli AI, ti sbagli di grosso. Che non voglia affidarmi a chi non mi garantisce fiducia, quello si'.
bene, affidati a professionisti di fiducia, sono d'accordo
soprattutto locali
che
ti dimostrino di conoscere il mercato non a parole, ma con i fatti, con i numeri, con i dati
che siano in grado di applicare le migliore metodologie estimative
...
non farne però una questione di prezzo ma di professionalità, competenza, trasparenza ...
allora, con molta probabilità, riuscirai a ridurre molti dei tuoi dubbi