Ciao a tutti i colleghi, immaginavo che prima o poi doveva succedere ed è successo. I fatti: immobile in vendita pubblicato su più portali ma non su tutti per ovvi motivi i costi. Immobile importante che non si vende facilmente. Dopo varie visite vengo informata da un cliente che lo stesso immobile è in pubblicità su altri portali con prezzo e numero di telefono del venditore. Pur non di meno io ho continuato a proporlo e l'ultima volta che l'ho fatto in modo molto generico portando i clienti sul mio sito e leggendo la mia pubblicità non hanno mostrato interesse, non mi hanno chiesto neanche il prezzo quindi io ho ritenuto che l'oggetto non era d'interesse ho proposto altro salvo un mese dopo sentirmi chiamare dal proprietario per dirmi che aveva venduto. Alla mia richiesta di chi fossero gli acquirenti molto onestamente mi ha detto chi erano che lo avevano contattato grazie alla sua pubblicità su Casa.it, io in quel momento non mi sono neanche ricordata che lo stesso oggetto lo avevo presentato, e visto il disinteresse ho proposto altro, non ho informato il venditore di quella chiacchierata affatto proficua con i potenziali clienti. La mia domanda come comportarsi da quì in avanti con persone che ti danno l'immobile in vendita e poi se lo pubblicano da soli, come comportarsi con clienti che vengono in ufficio a prendere informazioni che non sembrano di nessun interesse salvo poi comprare l'oggetto proposta qualche tempo dopo. Grazie a tutti per la soluzione se c'è che riusciremo a trovare.