Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse non ti rendi conto che il problema è solo tuo visto che la maggior parte non vede l’ora che gli entri in casa qualcuno per comprare.
Se ciò che la gente desidera fosse legge, saremmo nel far west...
Comunque non sono l'unica "pazza", il problema è reale:

"Ma se un potenziale acquirente volesse visitare un immobile in vendita, o anche solo un’abitazione da affittare, dovrebbe spostarsi ed entrare in casa d’altri, una casistica al momento che non pare fra quelle ammesse, a meno di ulteriori precisazioni normative."

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non bisogna fare ciò che si desidera ma se i proprietari sono contenti, lo stato dice che le agenzie possono riaprire (fin ora noi che abbiamo chiesto informazioni abbiamo sempre ricevuto risposte affermative) e i clienti vengono in visita nessuno smetterà di farlo perché lo dice Laura da Roma.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Non bisogna fare ciò che si desidera ma se i proprietari sono contenti, lo stato dice che le agenzie possono riaprire (fin ora noi che abbiamo chiesto informazioni abbiamo sempre ricevuto risposte affermative) e i clienti vengono in visita nessuno smetterà di farlo perché lo dice Laura da Roma.
Non lo dico io, lo dice la normativa attualmente vigente (vedi articolo che ho postato). Poi se volete fare come vi pare, in accordo con i clienti e in barba alla legge, è un altro discorso.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino

Le agenzie immobiliari il 4 maggio potranno quindi riaprire e tutte le attività tipiche che vengono normalmente svolte fuori dagli uffici e dalle agenzie sono permesse.
Lo sappiamo tutti che possono riaprire, ma al momento non possono avere piena e totale operatività, per ovvie ragioni che lei finge di ignorare. Ma al Sole 24h secondo lei sono cretini?
"...entrare in casa d’altri, una casistica al momento che non pare fra quelle ammesse, a meno di ulteriori precisazioni normative."
Ripeto, se lei o il suo avvocato ha in esclusiva le "precisazioni normative" al momento ignote a tutti compresa la più importante testata economica, ce le faccia sapere!

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le precisazioni le ho già scritte.

Ho anche evidenziato un articolo che dice il contrario di ciò che scrive il sole24 ore e sono indicazioni che arrivano da in associazione di categoria (non saranno la
Bibbia ma sicuramente sono più informate di te).

Se cerchi articoli online trovi tutto e il contrario di tutto.

Se ormai tutti gli addetti ai lavori sono allineati ci sarà un motivo.

Ripeto che il problema è solo tuo e non devi convincere il mondo intero tanto le tue motivazioni le abbiamo capite tutti.

Le regole non le faccio io e non le fai tu.
Da lunedì una persona potrà prendere una pizza a portar via in una pizzeria e potrà visionare una casa con un agente immobiliare.

Sarà casa tua? Se non ti aggrada no.
Quando sarai al posto dei nostri legislatori ascolteremo la tua opinione su ciò che si può fare fino a quel momento la tua è solo un interpretazione.

Interpretazione che invece di basarsi sul buon senso si basa su fatti già scritti su questo forum.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Le precisazioni le ho già scritte.
Bene, allora posti qui la parte del comunicato dove c'è scritto che le AI possono operare IN DEROGA alle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia.

Se il comunicato Fiap non dice nulla nello specifico sulla possibilità o meno di visitare immobili abitati (visto che le attuali disposizioni governative LO VIETANO) vuol dire che al momento non lo sanno neanche loro e danno per scontato che non si possa fare.

Andare in pizzeria take away è diverso che entrare in un domicilio privato, glielo devo spiegare io? (vedi decreto 26 aprile)

Se insisto è perchè è una cosa importante, si tratta della tutela della salute di tutti, ignoranza e superficialità in questa fase sono pericolose!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le agenzie immobiliari il 4 maggio potranno quindi riaprire e tutte le attività tipiche che vengono normalmente svolte fuori dagli uffici e dalle agenzie sono permesse.
Le agenzie possono aprire; questo è certo.
Il resto, anche a me pare una supposizione non supportata da alcun dato .
Anche i bar riaprono, ma solo per asporto; quindi non è scontato che si possano svolgere "tutte le attività tipiche".
Si spera solo che dopo il 4 diano dei chiarimenti, visto che le interpretazioni non bastano.

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le agenzie possono aprire; questo è certo.
Il resto, anche a me pare una supposizione non supportata da alcun dato .
Anche i bar riaprono, ma solo per asporto; quindi non è scontato che si possano svolgere "tutte le attività tipiche".
Si spera solo che dopo il 4 diano dei chiarimenti, visto che le interpretazioni non bastano.

Come consigliato su questo forum ho contatto le autorità. Secondo loro si può fare.

Secondo le associazioni di categoria si può fare.

Secondo il mio legale si può fare.

Capisco i dubbi ma fino ad un certo punto.

Non mi risulta che siano gli unici lavoratori ad entrare in casa alle persone.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto