Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...è buona norma che il locatore, in presenza di una o più carenze dell’immobile, specifichi in modo estremamente chiaro l’oggetto delle obbligazioni contrattuali che va a pattuire con il suo conduttore, escludendo, quindi dal contratto prestazioni che l’immobile non è in grado di fornire. E’ evidente che, in tal caso, non si è in presenza di un’esclusione di responsabilità per presunte prestazioni dell’immobile, ma di prestazioni che in contratto vengono espressamente escluse dalle parti. Una precisa, dettagliata descrizione dell’impianto nel verbale di consegna dell’appartamento, con particolare riferimento alla vetustà dell’immobile, all’efficienza dell’impianto elettrico e alla sua capacità di effettuare determinate prestazioni...
Per l'impianto a gas devi controllare i tubi di all'accio alla cucina perchè hanno una scadenza per cui se sono da sostituire klo devi fare tu subito.Beppe (visto che finora sei il mio unico premurosissimo interlocutore), sai per caso se devo scrivere una cosa del genere per l'impianto a gas (non di riscaldamento, solo per cucinare)...stessa solfa, l'impianto è ante 1990...
Gentili utenti,
ho letto approfonditamente le numerose discussioni nel forum in materia di adeguatezza dell'impianto elettrico rispetto alle norme vigenti al momento della sua costruzione/ristutturazione.
Il mio caso è il seguente: nell'appartamento c'è un impianto elettrico antecedente al 1990 con salvavita e sto per affittare a canone concordato l'unità immobiliare (uso abitativo, ovviamente).
Posto che posso dichiarare l'antecedenza al 1990 e quindi l'adeguatezza al DM 37/08 art.6 c3, potete consigliarmi la frase più appropriata da inserire?
Per eccesso di pedanteria (preferisco che le cose siano ben chiare con il conduttore fin dalla firma del contratto), vorrei aggiungere anche qualche dato tecnico circa il dimensionamento (carico che l'impianto può sostenere) e quindi un cenno riguardo l'uso previsto (domestico, con gli elettrodomestici di normale utilizzo) e alla sua adeguatezza anche in questo senso (non solo legale, insomma).
Potete aiutarmi a scriverlo nella migliore forma possibile?
Grazie infinite!
Silvia
Gratis per sempre!