Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se non fosse che non è criticato dai suoi clienti, sembrerebbe il ritratto di Pyersilvio.......Conosco un'agenzia che a quanto pare è davvero forte in zona. Lo si capisce dal fatto che hanno 7 uffici,hanno un sacco di immobili , che se passi tipo verso le 18:30 c'è la sala d'aspetto piena come dal medico e il titolare è criticato da tutte le altre agenzie e da gran parte dei suoi ex clienti, sembra un paradosso però tutti lo criticano ma questo mi sa che ci mangia tutti!
La vera motivazione è che quanto più giovani, inesperti e poco titolati sono, tanto più facilmente possono essere "manipolati".Ringrazio tutti per le risposte, siete stati tutti molto utili!
ma proseguendo la discussione: giustamente mi dite che avere già in mano il patentino costituisca un grande vantaggio, ma è anche vero che per averlo passeranno ancora diversi mesi.
Vedo adesso delle agenzie che cercano personale anche senza esperienza (una specialmente mi attira perché pare che lavori bene, è un piccolo franchising concentrato nella mia provincia) ma chiedono ragazzi giovani "preferibilmente" non oltre i 23 anni… secondo voi a 28 anni sono già considerato vecchio? questa cosa mi demoralizza un po...
Non travisare, non direi proprio che sei troppo vecchio, nè in relativo, nè in assoluto. Solo che se ti presenti ai colloqui a 28 anni senza patentino o non ti prendono o se ti accettano ti fanno fare solo quello che farebbero fare ai ventenni non abilitati (galoppino, scampanellare, aprire porte/finestre, etc). Vedi tu, ma forse è meglio perdere un anno presentandosi però già idonei alla mansione e differenziandosi dagli altri.Quindi mi stai dicendo che a 28 anni sono già legna da ardere?
Non sto gettando la spugna, intendiamoci, è che vorrei prepararmi in anticipo a scavalcare eventuali obiezioni circa la mia età… peggio ancora sarebbe che il mio cv fosse scartato subito dopo aver letto la mia data di nascita…
Bene, quando – e se – faccio sinceramente un accrescimento psicologico in me stesso e lentamente – molto lentamente – faccio l’inventario delle diverse cose psicologicheLa vera motivazione è che quanto più giovani, inesperti e poco titolati sono, tanto più facilmente possono essere "manipolati".
le cose non succedono così, non sempre e non per tutto.un ripetuto insegnamento del lavoro forse arrivo a capire che le cose succedono così.
Non travisare, non direi proprio che sei troppo vecchio, nè in relativo, nè in assoluto.
Gratis per sempre!