Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
allora ti dico che la mia libertà è altamente vigilata perché non ho tempo da perdereNon esistono annunci farlocchi, solo libertà di descrivere immobili...magari un po' meno regolamentata di altri settori ma nulla di che Un piacere ritrovarti mia cara
Non credo.
Realisticamente il fatto è che gli immobili concretamente "affittabili" in base alle esigenze odierne sono un numero molto più ristretto di quelli complessivamente disponibili, nonostante il calo di richiesta. L'80% delle case in affitto sono bettole. D'altra parte chi ha un immobile decente vorrebbe venderlo e non certo invischiarsi in un affitto sia pure con il miglior candidato inquilino su piazza e spesso finisce per affittare (adeguandosi alla realtà) più per mancanza di alternative che per altro. Ovvio che quei pochi immobili siano i più richiesti e questo fa sembrare che ci sia una specie di razionamento del bene casa.
Il problema come sempre (oltre alle problematiche economiche) sono le scadenti condizioni medie degli immobili.
Quante fesserie.
L'Italia e' piena di belle case.
Piena anche di centinaia di migliaia di multi proprietari.
Molto spesso titolari di interi condomini.
Proprietari, allergici solo a sentir nominare, la parola "vendere".
Addirittura, per alcuni di questi, vendere resta pure un motivo di vergogna.
Di fatto, alcuni di quei proprietari se potessero, non venderebbero neanche post mortem.
L'affitto e' piu richiesto della vendita, per la semplice motivazione che chi lo richiede, non possiede la liquidita' e o le garanzie necessarie, per accedere al finanziamento.
Diversamente comprerebbero di corsa.
Personalmente preferisco snobbare l'affitto.
Dando importanza alla sola compravendita.
La motivazione e' pure questa molto semplice.
Considerata la richiesta Ab norme, trattare affitti, significa giuocoforza riempirsi l'ufficio di clientela scadente.
sono contento di esserti mancato. Sai, dura lex sed lex..vale anche per le leggi di mercato e ogni tanto serve chi ce lo ricorda. Lieto di svolgere codesto triste ruoloOh... meno male che è ricomparso @Mil con le sue belle iniezioni di energia e ottimismo !!!
Mi mancava.
ti contraddici nello stesso discorso....se davvero l'affitto è più richiesto ma la clientela è scadente come si può dire che per molti proprietari è preferibile alla vendita, tanta sarebbe l'onta del privarsi del bene casa?
Secondo me la fesseria è proprio questa: tentare di rendere appetibile, o semi-contingentato ciò che palesemente non lo è con i nostri ragionamenti ipocriti. La verità (amara per chiunque abbia una o più case sottoscritto compreso) è che si vende (forse) dimezzando il prezzo oppure si affitta quando si capisce che anche abbassando il prezzo non c'è comunque richiesta.
In ogni caso non concordo pienamente sul numero di spiantati che vanno in affitto. Nonostante ce ne siano molti iniziano ad esserci anche tante persone anche non più giovani con seri progetti di emigrazione, che vanno in affitto in attesa di spostarsi ma non sono affatto spiantati, semplicemente non hanno intenzioni serie di investire specie ai prezzi attuali per ritrovarsi un immobile zavorra da gestire poi a distanza. Se si è fortunati si può intercettare questo mercato, sempre meglio dell'immobile ereditato o acquistato per investimento piombato a vita.
Gratis per sempre!