pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, chiedo a chi opera nel territorio qualche indicazione sul mercato attuale, su come in grandi linee vanno le vendite, questo perché intendo rimettermi in gioco dopo qualche anno fuori dal settore. Grazie e mille e buon lavoro a tutti.
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
wow! Ho solo chiesto come va il mercato, magari rispetto all'anno precedente non ho chiesto quante case vende un agente... poi ognuno è libero di rispondere o meno... tutto quà.

Garzie :)
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Colpa mia dovevo precisare meglio. La mia intenzione è operare nelle zone che vanno da Città studi in direzione fino a villa San Giovanni (compreso quartiere Adriano e Bicocca). Ovviamente intendevo chiedere rispetto a uno due anni precedenti la situazione generale in quest'area. Non chiedo quante case uno vende, ma solo l'andamente se è in positivo o stabile. Grazie a tutti.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Il mercato di Milano delle compravendite è sempre in grande evoluzione. La richiesta di immobili è rimasta molto alta. Partiamo dal settore lusso il centro non ha assolutamente risentito della crisi come le zone non periferiche servite dalle metropolitane condizione importante per giustificare qualche richiesta un po' più fuori mercato le zone periferiche con quartieri con alta intensitá abitativa hanno risentito della poca capacitá redditizie delle persone e della quasi totale chiusura di accesso al credito. Dopo il grande expo compratori stranieri stanno comprando in zone non centrali con pagamenti in contanti vanno sempre molto bene le zone vicino a poli universitari soprattutto Bocconi e nuovo politecnico sempre bene e molto richieste ls zone vicino alla cattolica. Gli immobili in zone come Brera e corso Como hanno avuto un rialzo grazie alle grandi riqualificazioni urbanistiche come il bosco verticale. Le zone di periferia comasina varesina parte di Certosa gallaratese sono predilette dagli extracomunitari che in questo momento hanno dei redditi dimostrabili che piaciono molto alle banche. Per quanto riguarda il settore immobiliare in generale vi è un aumento di compravendite per investimento da porre un locazione con pagamenti senza alcuna richiesta di mutuo. Questa corsa di nuovo al mattone come bene rifugio è dovuta al totale fascio del nostro sistema bancario. Comunque in qualsiasi zona di Milano si voglia lavorare se ci si mette di impegno sicuramente troverai ottime prospettive. Claudia@ per quanto riguarda la bicocca i prezzi sono rimasti invariati visto che molti di questi appartamenti sono destinati alle locazioni studentesche. Per zona villa san Giovanni avrei qualche dubbio visto la presenza di un centro irregolare di migranti in zona. Lo i prezzi tenderanno a scendere e saranno gli extracomunitari a comprare. Cittá studi dipende le zone alla sinistra della via porpora trovi molte ringhiere che puoi vendere a prezzo non molto alti il fatto è giustificato dal confine col via Padova dalla destra della porpora la richiesta cambia visto la grande presenza di soluzioni indipendenti d'epoca di prestigio. Buono il mercato in v..le Abruzzi dove fa la maggiore l'appartamento di ampia metratura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto