Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se si vogliono fare affari é meglio non avere pregiudizi ma bisogna mettere in conto tutte le magagne che potrebbero saltar fuori da un immobile che viene acquistato a prezzi stracciati.
Ciao e benvenuta!
Appare piuttosto singolare che sulla perizia non sia indicato lo stato di occupazione dell'immobile al momento del sopralluogo del perito. Per quanto alcune perizie siano scritte in maniera discutibile, almeno questo aspetto difficilmente manca.
Ancora più singolare, perdonami, il fatto che non ti sia informata prima di fare offerte.
O forse hai ritenuto il prezzo così conveniente anche nel caso di immobile occupato.
Nessun contratto prima della data di apertura dell'asta non ci dice nulla.
La prima cosa che ti suggerisco di fare è contattare il delegato alla vendita e chiedere se l'immobile è da considerarsi libero per la procedura.
Questo avviene solo in assenza di titolo opponibile. ( Lui sa cosa significa e deve risponderti).
Quindi due casi:
Immobile con titolo opponibile alla procedura (non esistono solo i contratti i locazione): non puoi prendere possesso fino a quando il titolo è valido.
Immobile libero per la procedura.
Se di fatto è occupato, ci penserà il tribunale a liberarlo ( a meno che tu non decida di dispensare la procedura e voler provvedere da te, con tuo legale).
I tempi dipendono molto dal tuo tribunale di riferimento: alcuni tribunali molto efficienti provvedono alla liberazione anche prima dell'aggiudicazione, altri possono arrivare a oltre un anno.
Il fatto che ci siano minori cambia di nulla o poco i tempi di liberazione.
Per partecipare alle aste é meglio farsi seguire da un professionista se non si ha esperienza, onde evitare fregature.
Gratis per sempre!