gpscagno
Nuovo Iscritto
Salve, avrei un problema da risolvere: nel 2005 ho acquistato una casa per miei parenti che erano in affitto e con un imminente sfratto esecutivo. La casa e il mutuo di questa sono intestati a me. Io ho residenza in questa casa, ma vivo con la mia famiglia in altra abitazione; questi miei parenti vivono e usufruiscono della casa in questione a titolo gratuito. Al tempo dell'acquisto ci fu un accordo verbale fra di noi ,e loro si sono presi l'impegno di contribuire alla rata del mutuo con un contributo di 350€. Fino al febbraio 2012 non si è presentato alcun problema, ma da allora non hanno più voluto contribuire in nessun modo. Ora mi trovo in difficoltà con il pagamento della rata del mutuo, con il rischio reale di un pignoramento. Ho proposto loro e trovato altre soluzioni abitative, ma ritenute da loro non idonee. Vorrei liberare la casa, in modo da poterla affittare o vendere per poter coprire parzialmente la rata mensile. Loro rifiutano ogni proposta, volendo continuare a vivere lì in modo gratuito. Ho già mandato loro due raccomandate, ma senza risposta.da parte mia massima disponibilità verso di loro .Come posso fare? Grazie in anticipo per le risposte e i consigli.
Gianpiero.
Gianpiero.