Buongiorno a tutti,sono alla ricerca di una villetta,ne ho visto una che mi piace tanto ma,ho dei dubbi sulla sua regolarità.Vi spiego meglio:è una villetta accorpata su due livelli,piano terra e mansarda.Piano trrra è composto da salone doppio,cucina,camera da letto e bagno grande con vasca e doccia.Dal salone si accede ,tramite una scala in muratura,alla mansarda dove troviamo 3 camere da letto molto comode con tetti abbastanza alti da permettere il collocamento di armadi di misura classica,poi c'è una lavanderia e un bagno.le camere sono abbastanza ampie e 2 anno una porta finestra che si affacciano in un balcone lungo e panoramicissimo,mentre l'altra, il bagno e la lavanderia hanno finestra velux.Il tutto è arricchito da un giardino che circonda i 3 lati della villa di circa 300mq con cancello x entrare le macchine (n°3)e un cancelletto pedonale.Parlando con il costruttore mi dice che la mansarda in verità è un sottotetto e che non avrà l'abitabilità in quanto in quella zona hanno limitazione di cubaggio e di conseguenza non c'e modo x regolarizzarla,mi dice anche che tutte le ville sono costruite con questo sistema e che nessuna banca a mai fatto problemi x erogare il mutuo,infatti tutte lealtre ville ono abitate con mutuo accettato e rogito andato a buon fineremetto che la villa ha 100mq nel piano terra e 70 mq nella mansarda,adesso mi chiedo a cosavado incontro se acquisto l'immobile in queste condizioni,a cosa vado incontro e quali sono i rischi,se sono rischi gravi o superabili???Poi mi chiedo ma, quel balcone panoramicissimo lungo il perimetro in mansarda,ci può stare o può essere un abuso??Ancora non ho visionato ne la planametria originale ne i documenti in generale e chiedo a voi dei chiarimenti su cosa dovre farmi consegnare precisamente dal costruttore per controllare il tutto.Vi prego di darmi un aiuto xche la villa mi piace tantissimo e per quello che abbiamo visto fino ad ora questa è perfetta x la mia famiglia.Vi metto a conoscenza che x l'acquisto dovremmo fare un mutuo sostanzioso che già è stato accettato in base alla nostra situazione economica(manca solo l'immobile da fare periziare).Grazie x l'aiuto che mi darete .