Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie x le precisazioni...

e' che l'antenna sta vicina alla tua casa 24 ore al giorno.,...

mi chiedevo se il sistema wi fi di casa x internent possa essere nocivo e se e' simile alla trasmissione cellulare

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino

mi chiedevo se il sistema wi fi di casa x internent possa essere nocivo e se e' simile alla trasmissione cellulare
Le frequenze sono diverse e le potenze ridotte. Poi non essendoci studi approfonditi epidemiologici in tal senso (che si basano sulla statistica) non si puo' escludere a priori.Sicuramente piu' si estenderanno maggiore sara' il contributo che daranno all'elettrosmog globale.Quando non serve sarebbe opportuno staccare l'apparato.

Ultima modifica:

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino

Tieni sempre conto che la distanza e' essenziale. La potenza cala (molto all'incirca) con il quadrato della distanza e quindi e' piu' probabile un campo piu' elevato causato dalla WiFi domestica che non dal ripetitore. La WiFi domestica ha pero' potenze molto limitate ed e' predisposta a rimanere a bassa potenza (irradiando solo un periodico segnale di "presenza") se non c'e' un dispositivo autenticato in uso. Sempre meglio spegnerla quando non si usa, ma talvlta meglio la comodita' che aspettare 5 minuti che il router si autentichi.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tieni sempre conto che la distanza e' essenziale. La potenza cala (molto all'incirca) con il quadrato della distanza e quindi e' piu' probabile un campo piu' elevato causato dalla WiFi domestica che non dal ripetitore. La WiFi domestica ha pero' potenze molto limitate ed e' predisposta a rimanere a bassa potenza (irradiando solo un periodico segnale di "presenza") se non c'e' un dispositivo autenticato in uso. Sempre meglio spegnerla quando non si usa, ma talvlta meglio la comodita' che aspettare 5 minuti che il router si autentichi.
Grazie sei molto chiaro,ma se usi il pc 8/9 ore al giorno e' rischioso il WiFi?

Mi chiedevo se c'e' differenza tra ultimo piano e piano intermedio se il rip e' messo in terrazza di un palazzo adiacente

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie sei molto chiaro,ma se usi il pc 8/9 ore al giorno e' rischioso il WiFi?

Non piu' del tuo cellulare appoggiato sulla scrivania. O della lampada al neon o a risparmio energetico che hai sulla capoccia.

Mi chiedevo se c'e' differenza tra ultimo piano e piano intermedio se il rip e' messo in terrazza di un palazzo adiacente

No.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità