Il caso e' questo" Avevamo in gestione tra i nostri immobili un attivita' di Bar,con incarico in esclusiva non ancora scaduto.....il proprietario ci informa che ha trovato l'acquirente,io gli chiedo come e lui dice che l'acquirente ha visto su internet (il nostro sito,e vari portali immobiliari usati per la nostra pubblicita') con un cartellone due per tre che recita "Oracasa Vende questo Bar".L'acquurente procede a rogito giustificando che non essendo passata direttamente da noi nulla ci deve.Ho ravvisato il proprietario e con una forte scontistica sulla sua penale mi faccio autodichiarare cio' che ho detto,chiamo il mio legale pensando di poter aggredire l'acquirente e lui mi dice che la giurisdizione attualmente si sta muovendo in direzione opposta alla nostra,ossia che intentare una causa sarebbe oneroso e facilmente perdibile,che con fogli di visita neanche ci si arriva dato il rigetto di alcune cause intentate dai colleghi.Allora la mia domanda e' questa,e' facile prenderci in giro,che ci vuole a saltarci niente,e quindi a cosa ci serve l'esclusiva dato che le ultime sentenze hanno dichiarate vessatorie persino la clausola che riguarda la penale? Mi sa che tra un po ci conviene cambiare lavoro!