LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ù

non serve a niente internet è di tutti e i privati vi saltano sempre meglio....fate i mandatari, solo provvigione da chi vende.....è l'unica strada

Sarei d'accordo con te se la legge obbligasse a far passare tutte le transazioni immobiliari tramite agenzia.
Ma visto che non è così sarà sempre una guerra...

S

Sunrise

Ospite
Sono un professionista o una onlus?

Sarei d'accordo con te se la legge obbligasse a far passare tutte le transazioni immobiliari tramite agenzia.

Ragazzi...... informatevi un pò....in USA Francia UK ed altri stati la strada è questa da tempo......poi fate voi.....il sondaggio in alto a destra parla chiaro..:fico:

Chi visse sperando morì ..non si può dire!

bene allora non sperate di essere tutelati......saltarvi è e sarà sempre più facile....trattate cento case in parola con foto e quant'altro , magari insieme ad altre agenzie e con il privato direttamente....tutti insieme appassionatamente sui vari portali ricolmi di fotografie...

e parlate di essere saltati che neanche si può usare come termine perchè siete saltati già al momento in cui pubblicate....visto che nessun giudice vi tutelerebbe quando esiste una pluralità di offerte pubblicitarie..:cauto:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Il caso e' questo" Avevamo in gestione tra i nostri immobili un attivita' di Bar,con incarico in esclusiva non ancora scaduto.....il proprietario ci informa che ha trovato l'acquirente,io gli chiedo come e lui dice che l'acquirente ha visto su internet (il nostro sito,e vari portali immobiliari usati per la nostra pubblicita') con un cartellone due per tre che recita "Oracasa Vende questo Bar".L'acquurente procede a rogito giustificando che non essendo passata direttamente da noi nulla ci deve.Ho ravvisato il proprietario e con una forte scontistica sulla sua penale mi faccio autodichiarare cio' che ho detto,chiamo il mio legale pensando di poter aggredire l'acquirente e lui mi dice che la giurisdizione attualmente si sta muovendo in direzione opposta alla nostra,ossia che intentare una causa sarebbe oneroso e facilmente perdibile,che con fogli di visita neanche ci si arriva dato il rigetto di alcune cause intentate dai colleghi.Allora la mia domanda e' questa,e' facile prenderci in giro,che ci vuole a saltarci niente,e quindi a cosa ci serve l'esclusiva dato che le ultime sentenze hanno dichiarate vessatorie persino la clausola che riguarda la penale? Mi sa che tra un po ci conviene cambiare lavoro!
Intanto cambierei avvocato.
Poi mi leggerei con calma le sentenze di cui parla l'avvocato (? Hai controllato che abbia almeno la laurea ?). C'è qualcosa che non capisco . Forse è un legale amico che ha paura che non lo paghi ? Non credo che le cose stanno solo come dici tu.

Prima di fare elucubrazioni su come comportarsi in futuro, bisogna verifica che l'accocato non abbia detto cavolate. E' abbastanza frequente ( che dicano cavolate ).
L'ultimo mio legale l'ho licenziato 12 giorni dopo l'incarico : per eccesso di cavolate. Io ho un brutto carattere, ma farmi raccontare balle dal primo furbastro .......

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Graf, sei stato chiamato!:ok::risata:

A proposito di chiamate.... Limpida, questa mattina sono stato chiamato telefonicamente da Carlina Acaulis mentre stava lavorando nel giardino della sua villetta di Città Di Castello, godendosi gli ultimi tepori dell'autunno (vedi foto).
images

Per farla breve, si è lamentata con me perché, attualmente, sta abbastanza nelle peste...In sintesi, mi ha raccontato una storiaccia abbastanza sorprendente di beghe di paese, di imbrogli e tradimenti nella quali lei, inavvertitamente, ha avuto un ruolo attivo come agente immobiliare...

Questa sera, appena ho un pò di tempo, posterò una discussione apposita; Carlina, molto gentilmente, mi ha dato il permesso di divulgare il fatto;c'è da riflettere, oltre che da sorriderci bonariamente, su come la professione di agente immobiliare riserva sempre nuove e non sempre gradite sorprese....
:^^::fico:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Prima di fare elucubrazioni su come comportarsi in futuro, bisogna verifica che l'accocato non abbia detto cavolate. E' abbastanza frequente ( che dicano cavolate ).
L'ultimo mio legale l'ho licenziato 12 giorni dopo l'incarico : per eccesso di cavolate. Io ho un brutto carattere, ma farmi raccontare balle dal primo furbastro .......​
Visto che si parla d'avvocati: una persona a me cara si rivolse ad un avvocato che permise alla parte avversa di presentare falsi testimoni e lui non si degno di prendere testimoni che asserissero la verità...ebbene la parte avversa ha vinto la causa e l'avvocato "......." ha avuto anche la faccia di "........." farsi pagare dalla persona a me cara...mio figlio che vive solo...il quale per non darmi preoccupazioni non mi aveva raccontato nulla e così non ho potuto far niente...ora i termini per denunciare i falsi testimoni sono scaduti e tutti gli altri sono felici e tranquilli!

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Linkerei il tuo post per un membro avvocato di Roma che ogni tanto compare da in fondo un mega tavolo per fare pubblicità alla categoria forense, fra le pù attaccate d'Italia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto