Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fare un deposito prezzo col notaio. Tuttavia questa soluzione costerebbe almeno €600. Troppo, rispetto al modico prezzo del magazzino.
La mia banca permette di fare bonifici istantanei per un massimo di 2.000€, e massimo 5 al giorno per un totale di 10.000€.
Quanto costa il magazzino? Forse ING ti fa aprire un conto corrente anche se non sei residente (dico forse). Puoi eventualmente sentire la tua banca e modificare l’importo massimale dei bonifici istantanei. Puoi (magari) qualche giorno prima far partire dei bonifici al venditore che se incassati prima del rogito vengono specificati a titolo di caparra, e la differenza la dai mediante bonifici istantanei per i 10.000€. Sono tutte ipotesi, le mie.

GiacomoNesti

Membro Junior
Professionista
Molte grazie a voi tutti per le risposte.

Dopo aver parlato nuovamente con geometra e notaio, abbiamo deciso vada bene un assegno circolare richiesto da un amico pressa la sua banca.
L'assegno circolare infatti non riporta il nome dell'amico, ma solamente quello della banca, e a nessuno importa che io abbia un conto presso tale banca o meno.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Molte grazie a voi tutti per le risposte.

Dopo aver parlato nuovamente con geometra e notaio, abbiamo deciso vada bene un assegno circolare richiesto da un amico pressa la sua banca.
L'assegno circolare infatti non riporta il nome dell'amico, ma solamente quello della banca, e a nessuno importa che io abbia un conto presso tale banca o meno.
Ok ma nell’ anti riciclaggio cosa dichiari?
Va compilato dal Notaio, sicuramente il Notaio non dirà nulla in merito (penso che solo lui possa fare delle “segnalazioni”) ma stai comunque attendo, chiedi a lui cosa dovrai dichiarare.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto