Per vedere chi ha il coraggio di rubare per 4 soldi una casa abitata, a cui magari mancavano solo,pochi anni per finire di pagare il mutuo, e che per cause a volte non dipendenti da loro viene portata via. Troppo comodo fare una stima, poi abbassarla del 18% poi abbassare ancora il prezzo. Se vogliono l,immobile si paga a prezzo di mercato pieno con sconto , al massimo. Ce sotto tutto un mercato, che coinvolge avvocati, e tutti quelli che ruotano attorno. Quelli sono sono soldi immediati, non come in agenzia, dove devonomaspettare il mutuo a buon fine ecc.
E un mercato che va Riegolato.
Non funziona così.
Il cittadino quando va in banca dovrebbe chiedere cosa succede se................
purtroppo non lo fa nessuno.
Anni fa accompagnai mia sorella e facemmo delle domande al direttore; ci rimase "male" perché mi rispose "se mi fa queste domande, non dovrei proprio darle il mutuo..........."
Vabbè alla fine ci litigai ma questo è un altro paio di maniche.
Comunque, se si hanno dei debiti, è probabile che la propria casa venga svenduta all'asta, probabile ma non cosa certa.
Delle soluzioni transattive esistono, ma forse solamente il 10% dei cittadini ci provano: la soluzione è vendere casa a qualcuno, con l'accordo di chiudere a saldo e stralcio tutti i debiti che si hanno con la banca.
Avete provato a fare questo?
Per vedere chi ha il coraggio di rubare per 4 soldi una casa abitata, a cui magari mancavano solo,pochi anni per finire di pagare il mutuo
Se c'è un contratto, va rispettato, altrimenti decade e la casa va all'asta, se non si trova una soluzione NON DI RINEGOZIAZIONE ma di pagamento del debito in unica soluzione, nel caso stralciato.
e che per cause a volte non dipendenti da loro viene portata via.
Non è un problema del creditore, così non è un problema del proprietario di casa se l'affittuario non ha soldi da pagare; se li facesse prestare dal fratello, ma non dal proprietario di casa (occhio che mi si chiude la vena.......).
Troppo comodo fare una stima, poi abbassarla del 18% poi abbassare ancora il prezzo.
Funziona così. Se vale 100, la si potrebbe pure stimare a 150, ma dopo tot. aste deserte sempre a 50 verrebbe venduta.
E' necessario consapevolizzarle PRIMA, queste cose, al fine di trovare un rimendio, non a posteriori.
Se vogliono l,immobile si paga a prezzo di mercato pieno con sconto , al massimo.
Non funziona così. L'asta è una metodologia (antica) per rendere liquido un qualcosa che liquido non è, e l'unico modo è quello del meccanismo del prezzo ribassato a seguito di aste deserte.
Ce sotto tutto un mercato, che coinvolge avvocati, e tutti quelli che ruotano attorno. Quelli sono sono soldi immediati, non come in agenzia, dove devonomaspettare il mutuo a buon fine ecc.
CTU e delegati prendono un rimborso spese, non è che fanno business con gli incarichi.
E un mercato che va Riegolato.
E' già regolato. Tuttavia è strano che sia stata svenduta, questa casa, perché oggi le aste sono diventata una moda.
penso si passare alla denunci ai carabinieri
presso la procura della Repubblica.
Non penso che ti daranno retta.
Piuttosto, spero che non siano rimasti altri debiti, mi preoccuperei più per questo.