• Autore discussione Autore discussione Enzo1975
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    mutuo
E

Enzo1975

Ospite
Buongiorno devo prendere in mutuo come prima casa l' immobile costa 120000 euro io dovrei chiederne 70000 sto' acquistando tramite Tecnocasa e loro si appoggiano a kiron visto la mia inesperienza vorrei un vostro parere grazie
 
Scegli in base a cosa ti offrono, al tasso. Considera che il variabile è tutto da sfruttare per i prossimi anni, quindi un prodotto che ti permetta di passare dal variabile al fisso in qualunque momento potrebbe essere vantaggioso
 
La cifra richiesta non è alta, è poco più della metà del valore della casa.
Secondo me la scelta dipende soprattutto dalla durata del mutuo, se te la cavi con un mutuo decennale puoi anche azzardare il variabile, dato che probabilmente i tassi resteranno bassi ancora per qualche anno.
Se invece la durata fosse superiore allora potresti fare un tasso fisso, trovi banche i cui tassi, per una richiesta sotto il 70% del valore, sono inferiori al 2,5 %.
Eviterei un mediatore creditizio a meno che l'ottenimento del mutuo non sia a rischio
 
Grazie, io volevo farlo per 15 anni alla mia banca una bcc mi danno una rata sopra i 500 euro invece guardando. sui siti che fanno comparazioni ho trovato rate da 420 con cariparma e altri istituti ,da come ho capito mi sconsigli kiron
 
l'intervento di un mediatore creditizio (come kiron) ha un costo. In generale ha un senso (a volte) quando il mutuo è di non facile ottenimento.
il mutuo che vai cercando è piuttosto standard.. la cifra è modesta ed è inferiore al 80% del valore a cui rogiti. se hai un reddito normale e non hai avuto problemi in passato, ogni banca sarà felice di istruirtelo.
 
Gira più banche, ognuna ha i suoi tassi, le sue promozioni, non sarà difficile trovare il mutuo a te più conveniente.
Affidati ai comparatori on line per selezionare le 3/4 banche più convenienti e poi vai fisicamente da loro a chiedere un preventivo e capire se il mutuo sarà di facile ottenimento o no.
 
Buonasera qualcuno del forum sa dirmi come sono i mutui delle Poste se vale la pena farmi fare un preventivo anche da loro?
 
io qualcuno l'ho fatto con loro. qualche anno fa, per la verità.
considerando che il tuo è un mutuo "facile", se il tasso è veramente meglio di quello di altri potresti prenderli in considerazione. nella mia esperienza la procedura è un pò lunga e arricchita da alcuni bizantinismi burocratici non simpaticissimi. verifica che il tuo ufficio postale abbia una persona preparata con cui parlare altrimenti rivolgiti direttamente ad un ufficio più grande.
perchè ogni ufficio in teoria è attrezzato per fare anche i mutui, ma non tutti i preposti sono espertissimi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top