Pitterbit

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,la casa in cui io è mio marito viviamo e' intestata solo a lui ed è acceso un mutuo.e' possibile modificare l'intestazione e renderla cointestata?se si come si procede?grazie

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tuo marito deve venderti il 50% o altra quota della casa, oppure deve concederti l'usufrutto o il diritto di abitazione.

Per ognuno di questi casi si deve fare un atto notarile.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche la donazione necessita di un atto notarile, oltre ad essere assolutamente sconsigliata per un'eventuale vendita futura...

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera,la casa in cui io è mio marito viviamo e' intestata solo a lui ed è acceso un mutuo.e' possibile modificare l'intestazione e renderla cointestata?se si come si procede?grazie

Mi permetto di domandarti: intestata in che senso? L'ha ricevuta in eredità? L'ha comprata lui prima o dopo il matrimonio? Avete la separazione dei beni?

Occorrerebbe dare una risposta a queste domande.
Ad esempio, qualora fosse stata comprata da lui (dunque intestata solo a lui!) dopo il matrimonio e in regime di comunione dei beni, di fatto mezza appartiene a te... Ma se così non è, credo valgano le indicazioni che ti sono già state date.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto