personalmente sarà un'impresa
Incarica un professionista di tua fiducia, geometra, architetto...
Incarica un professionista di tua fiducia, geometra, architetto...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La visura catastale è un atto pubblico e lo puoi richiedere anche tu, x le planimetrie ritengo tu debba essere titolare di un diritto reale sull'immobile (e non lo sei). Il passaggio dall'agenzia immobiliare è d'obbligo credo, e la parte venditrice sarà lieta di darti quanto ti serve, se questo le permetterà di vendere più in fretta.dicendo che coincide.. che fare? Vado personalmente a recuperare tutti i dati al catasto..me li danno?
Allora, cucina/soggiorno a seconda della grandezza fa 1 o 2 vani, camera 1 vano, bagno 1/3 di vano, bagno 1/3 vano, camera 1 vano, disimpegno se c'è 1/3 di vano...unico sospetto: controlla che le stanze al secondo piano siano abitabili, se no i van dovrebbero essere di più...
ma al catasto potrebbero risultare di più.
Allora, io ora ho in mano i dati della piantina catastale dell'appartamento gemello nella palazzina adiacente (sono due condomini identici in tutto).
Guardando al catasto risultano 3 vani. Però a quanto pare dal conteggio ci sono tante voci.. la cantina e il posto auto sono sotto altre voci.. nel subalterno che ho io sono 3 vani. Come li calcolo allora?
1 x soggiorno/cucina
1 x camera
rimane: 2 bagni, antibagno, soffitta e camera sopra (deduco quindi che non si conta come camera ma temo sia solo soffitta!)
Non ci siamo comunque con i conti
Aggiunto dopo 1 :
E se sopra non è abitabile come viene calcolato? o non si calcola?
Gratis per sempre!