Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
E se io non ho preso quel diploma/fatto quell’indirizzo a scuola? Ho 26 anniper diventare geometra è necessario conseguire il diploma di istruzione tecnica, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), e poi superare l'esame di abilitazione all'esercizio della professione.
Ti iscrivi all università e consegui la laurea triennale in ingegneria delle tecnologie per l edilizia.E se io non ho preso quel diploma/fatto quell’indirizzo a scuola? Ho 26 anni
Ah ok speravo ci fosse un’altra strada all’universitàTi iscrivi all università e consegui la laurea triennale in ingegneria delle tecnologie per l edilizia.
Per ora senza senso se uno è già geometra MA per te tanto varrebbe…
Più facile questa via che tentare di abbreviare il diploma quinquennale.
Ovviamente partendo da zero in sara una passeggiata,
Ricordo che ad una università si può accedere avendo già conseguito un diploma di scuola superiore.Ti iscrivi all università e consegui la laurea triennale in ingegneria delle tecnologie per l edilizia.
Per ora senza senso se uno è già geometra MA per te tanto varrebbe…
Noo la scuola superiore l’ho fatta, però ecco non quella da geometraRicordo che ad una università si può accedere avendo già conseguito un diploma di scuola superiore.
Poi è da interpretare quando scrive:
< premetto che io non ho mai studiato per diventare geometra (ne fatto scuola ne altro) >
non ha studiato da geom. oppure non ha studiato in assoluto.
Tipo quale?Ah ok speravo ci fosse un’altra strada all’università
Io ho fatto tutt’altro pedagogico.. ho finito i 5 anni e ho iniziato a lavorare.. ora a 26 anni mi piacerebbe ritornare a studiare, infatti ero tentata di fare la triennale part time (perché appunto lavoro) però speravo ci fossero altre strade anche..Tipo quale?
L'alternativa è l'iscrizione alla scuola superiore di 2^ gradi, altrimenti detto liceo.
Gratis per sempre!