Io sono mediatore e sto diventando agente immobiliare per questo settore non c'è incompatibilità quindi puoi svolgere entrambi i ruoli, il primo consiglio che posso darti e non cancellarti dal ruolo di mediatore è sempre una cosa in più che può tornar utile anche se non la utilizzi come si dice dalle mie parti "non si sa mai".
Come iniziare ? Bè il primo consiglio che posso darti è di fare un piccolo corso di aggiornamento presso la tua camera di commercio sono solo 3 giorni e la cifra di partecipazione è contenuta qui a Roma 120euro, con il corso darai un'infarinata a quello che andrai a fare in seguito.
Il secondo consiglio che posso darti per iniziare è di farti affiancare da qualcuno che lo fa da più tempo perchè il campo è ampio e c'è il rischio di fare danni
potresti affiliarti a qualche franchising io potrei consigliarti midas almeno lì sei seguita hai un backoffice che ti aiuta nelle pratiche e le convenzioni le passano loro quanto meno per iniziare sei avvantaggiata e seguita e potrai capire il meccanismo svolgendo tutte quelle attività creditizie.
Quanto si guadagna bè la risposta è varia e ampia posso di dirti che si guadagna in base a quanto si lavora se la semina è buona il raccolto darà i suoi frutti, è un campo questo dove serve molta pazienza qui si creano i sogni delle persone o si distruggono quindi è delicato ma se ti piacciono le sfide e sei in continua cerca di stimoli per migliorarti è un ottimo campo, spero di essere stato un pizzico d'aiuto.
p.s.
se cerchi qualcuno che ti aiuti con le pratiche son disponibile io