topcasa
Membro Storico
Quindi in questo caso nienteHanno diritto alla legittima in assenza del figlio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi in questo caso nienteHanno diritto alla legittima in assenza del figlio.
perchè no?in assenza di altri parenti, un cugino rientra nella legittima?
penso lo possa fareProprio ieri sera assistivo ad una chiacchierata tra una signora che voleva lasciare tutto al ricovero per anziani dove era ospitata. Lei sosteneva che aveva fatto testamento e avesse deciso di lasciare tutto a questo centro (appartamento più soldi), e aveva altresì deciso di estromettere il suo unico parente in vita (un cugino) che da anni vive negli usa e con cui non ha mai avuto rapporti...io sostenevo che anche al cugino spettava la legittima e credo che anche ai discendenti di questo se il cugino non sia più in vita, mentre lei diceva di no!Non ho ben capito se sostenesse di no, perchè aveva trovato un sistema per "aggirare" il problema, diciamo così!
penso lo possa fare
Bravissimo direi proprio di noè no..se è legittima non si può fare. Può vendere tutto dare i soldi a chi vuole...ma di quello che ha di proprietà al momento della morte al cugino spetta la legittima...
anche ad un cugino spetta la legittima??è no..se è legittima non si può fare. Può vendere tutto dare i soldi a chi vuole...ma di quello che ha di proprietà al momento della morte al cugino spetta la legittima...
Si se non ci sono più gli altri in ordine sono coniuge figli genitori sorelle e via dicendoanche ad un cugino spetta la legittima??
ma se ha fatto testamento di dare tutto ad un'altro? mi sembra strano (ma possibile)Si se non ci sono più gli altri in ordine sono coniuge figli genitori sorelle e via dicendo
Gratis per sempre!