Cmq le mie volevano semplicemente essere le obiezioni di un venditore che continuerà ad avere come vicino di casa; solitamente in queste occasioni gli affari migliori si concludono trovando un accordo bonario che faccia contenti entrambi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il discorso dell'auto incidentata ti fila ?
Aggiungo solo che essendo anche tu un condomino, qualora diventerai il proprietario esclusivo o per parte del lastrico, ricorda che il proprietario per la manutenzione deve concorrere, anche nel pagamento dei due terzi della somma complessiva che spettano al condominio, questo oltre al terzo che resta fermo e che il proprietario deve sulla base dell’art.1126 c. c.Ha dei vizi a cui rimediare tipo infiltrazioni?
tutti gli indici mercantili sono di fonte accademica, normativa o legale, fiscale ... ma il mercato opera diversamente da queste esemplificazioni semplicistiche che, purtroppo, normalmente vengono applicateil 10% è stato trovato in rete in varie pubblicazioni , credo sia anche una norma uni
Aggiungo solo che essendo anche tu un condomino, qualora diventerai il proprietario esclusivo o per parte del lastrico, ricorda che il proprietario per la manutenzione deve concorrere, anche nel pagamento dei due terzi della somma complessiva che spettano al condominio, questo oltre al terzo che resta fermo e che il proprietario deve sulla base dell’art.1126 c. c.
L'idea della % in aumento sarebbe una sorta di indennità di sopraelevazione.
Il lastrico solare, ai sensi dell'art. 1117 c.c., è oggetto di proprietà comune dei diversi proprietari dei piani o porzioni di piano dell'edificio, ove non risulti il contrario, in modo chiaro ed univoco, da un atto di compravendita o regolamento condominialevorrei solo "regolarizzare" con l'acquisto un qualcosa che potrei cmq usare anche lasciando le cose come stanno, ma che creerebbe sicuramente litigi/incomprensioni future.
Il lastrico solare, ai sensi dell'art. 1117 c.c., è oggetto di proprietà comune dei diversi proprietari dei piani o porzioni di piano dell'edificio, ove non risulti il contrario, in modo chiaro ed univoco, da un atto di compravendita o regolamento condominiale
Non è proprio così che funziona. Dipende da cosa contempla il Regolamento condominiale e il tuo Atto di acquisto.potendo accedere solo io avrei la piena godibilità anche senza piena proprietà.
Gratis per sempre!