Salve a tutti, la mia domanda e' molto provocatoria, ma non vi nego che sono molto imbarazzata. Nel momento in cui devo spiegare ad un potenziale acquirente la lista delle tasse che di devono pagare in Italia al momento di una compravendita, e successivamente..... Cosa cambia se si compra nel 2013 o nel 2014... be... mi sento male! Ho preparato delle schede di sintesi, il prima di, il dopo di , il non si sa, il dipende da, per spiegare la situazione....Certo fossi io dall'altra parte, quella dell'acquirente, mi direi... "Mi sa cha cambio paese! Vado a comprare in Spagna, con una fiscalita' agevolata per gli investitori stranieri! Ottengo pure un visto!"
E invece no! Ho deciso che di fronte al mio mal di testa, prendo un'aspirina, e ritorno a sentire il mio cliente, gli faccio capire che l'Italia, nonostante i suoi problemi, e' l'Italia! Un paese dove ovunque ti giri c'e' storia, bellezza, raffinatezza, stile! Un'Italia fatta di uomini e donne che lavorano dignitosamente, con creativita' e sacrificio, di cui ci si puo' fidare!
E invece no! Ho deciso che di fronte al mio mal di testa, prendo un'aspirina, e ritorno a sentire il mio cliente, gli faccio capire che l'Italia, nonostante i suoi problemi, e' l'Italia! Un paese dove ovunque ti giri c'e' storia, bellezza, raffinatezza, stile! Un'Italia fatta di uomini e donne che lavorano dignitosamente, con creativita' e sacrificio, di cui ci si puo' fidare!