Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao,Scusate, ma devo andare obbligatoriamente da un notaio per un'affitto a riscatto o posso registrare l'atto all'agenzia delle entrate? e solo al rogito passare dal notaio?
Grazie
Mi fa piacere leggere che tu hai incontrato un notaio come ne conosco anch'io che ha rifiutato di collaborare a proposte insensate tipo quella che hai delineato tu. Dovresti essergli molto grato.Come si fà!
Buongiorno a tutti, dopo il rifiuto della banca per un mutuo a 100% o sentito che si può fare l'affitto a riscatto, ne ho parlato con la proprietaria di casa ed è d'accordo. Abbiamo chiamato un notaio e ci ha detto che questa cosa non esiste! Quindi come si fà a fare questo contratto? A chi mi devo rivolgere? Noi avevamo pensato che io pago la sua rata del mutuo per 2 anni così che dopo provo a richiedere il mutuo, e se nel frattempo lei decide che non vuole più vendere mi deve dare indietro tutti i miei affitti e 5000 euro di penale, mentre se io decido di non voler più comprare le rate da me pagate restano come un normale affitto e in più gli devo dare 5000 euro di penale. E`giusto? e perchè il notaio mi ha detto che non esiste?Inoltre lei abita in una casa in affitto in Svizzera, deve pagare ICI come una seconda casa??
Grazie a tutti.
Preliminare e compromesso sono la stessa cosa , per cui lo sono anche le spese per la registrazione:Tutto ad acconto preZzo.... Che differenza c'è tra preliminare e compromesso? A livello di registrazione? E il notaio serve in questo momento?
Grazie
Ricambio auguri ed invito a lasciare perdere le aventure. Ciaotanti auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti voi
Gratis per sempre!