Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Facile, dicendogli la pura verità: tot ha dichiarato la proprietà al fisco, ma in realtà l'incasso è tutt'altro e la stessa proprietà può meglio spiegarlo.

Il prezzo di vendita viene concordato con la proprietà anche in funzione del "nero".
Fissato con la proprietà il prezzo di vendita il tutto (nero compreso) viene illustrato alla parte acquirente.

O pensi veramente che esistono aziende da "bollino blu"?

se si può spiegare anche il nero meglio, allora tutto è più semplice per tutti
il prezzo non è il valore
le aziende con il bollino blu ? cosa intendi?

e poi non ho ancora capito
Sempre che i flussi di cassa corrispondano al reale incasso dell'attività (niente nero), in difetto tutto si ridimensiona e ci si accorda con la proprietà sulla somma che si va a chiedere per la cessione dell'azienda.
Considera che questo tipo di valutazione si applica al 99% delle aziende italiane.
qual'è questo tipo di valutazione basata sull'accordo con la proprietà?
una volta trovato l'accordo sul nero come procedi?
quale procedimento utilizzi per la valutazione di questa gioielleria?
Credo fosse questa la richiesta dell'utente che ha iniziato la discussione

P.S. x il Custode, moderatori ,fondatori & C ....
gli annunci Google sono veramente molto fastidiosi :cauto:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
le aziende con il bollino blu ? cosa intendi?

E' il futuro contrassegno che il fisco (leggi lo Stato italiano) assegnerà ai commercianti in regola con i pagamenti e che potrà essere esibito nelle insegne o sulla carta intestata.

P.S.
Lo Stato Italiano avrà sicuramente il "bollino nero" in quanto debitore di oltre 90 miliardi nei confronti di fornitori (leggi commercianti, artigiani, industriali, ecc.) prossimi al fallimento per mancanza di liquidità.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Antonello, non ho ancora letto qual'è il tuo tipo di valutazione

qual'è questo tipo di valutazione basata sull'accordo con la proprietà?
una volta trovato l'accordo sul nero come procedi?
quale procedimento utilizzi per la valutazione di questa gioielleria?
Credo fosse questa la richiesta dell'utente che ha iniziato la discussione

grazie

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa Carlo, ma in assenza di dati ufficiali sia in entrate che in uscite, pensi che sia possibile effettuare una seria valutazione?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Antonello,
sui dati ufficiali hai detto che trovi l'accordo con il proprietario, dopo cosa fai?

Sempre che i flussi di cassa corrispondano al reale incasso dell'attività (niente nero), in difetto tutto si ridimensiona e ci si accorda con la proprietà sulla somma che si va a chiedere per la cessione dell'azienda.
Considera che questo tipo di valutazione si applica al 99% delle aziende italiane.
Chiedo solo una spiegazione a questa tua affermazione, se possibile.

Io ho proposto quale procedimento utilizzare per valutare questa gioielleria e non è un procedimento alla portata di tutti, il tuo qual'è?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lo avevo già scritto in precedenza, vedi i messaggio n. 6 e13

per l'immobile:
compravendite recenti, locazioni o trasformazione :ok:
per l'attività:
analisi dei flussi di cassa :ok:

si procede con la valutazione, si chiama

Discounted
Cash
Flow
Analisys

è un procedimento non facile da spiegare e pure da applicare ma ... si può fare ed è l'unico procedimento applicabile.
Se vuoi contattami in privato e vediamo cosa si può fare.
Mi raccomando, non farlo come servizio gratuito per il cliente, è un'attività altamente professionale :ok:

Credevo che applicassi un metodo, invece no, non importa, ti affidi all'esperienza, ognuno usa i propri metodi, ci mancherebbe ... era per provare a rispondere ede essere di aiuto a chi aveva aperto la discussione.
La valutazione poi la produci su carta?

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se vuoi puoi pure spiegarne le motivazioni e le eventuali alternative, così da dare una risposta alla domanda della discussione

Se parti da un dato errato, la conclusione è senza ombra di dubbio errata.
L'alternativa è trovare un accordo con la proprietà.
Così come succede per gli immobili.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità