Io farei solo un appunto su come gli Amministratori ( e non solo) gestiscono il lavoro di segreteria, in poche parole, come addestrano il loro personale a rispondere al pubblico. Mi é capitato spesso, prima ancora di esporre il problema alla segretaria di turno, di aver subito un interrogatorio fino al limite della privacy, per poi sentirmi dare delle consulenze sui problemi esposti, derivanti dalla totale ignoranza delle principali norme condominiali. Capisco poi perché i condomini si inferociscono, sembra di parlare a dei muri del pianto, così facendo, anche l'Amministratore viene "vissuto" come assente o menefreghista, anche quando lavora assiduamente per un Condominio.
Verissimo!
Io mi son sempre chiesta a cosa possa servire un segretariato (in questa professione) se chi ne assolve le funzioni NON conosce tutte le stesse cose che - di situazioni e persone e dinamiche - conosce l'amm.re!!!!!
Proprio per questo non mi è mai venuto in mente di avere una segretaria , e anche perchè ho visto chi ne aveva anche tre....col portafoglio clienti decimato dalla inefficienza del front-office.
Per un periodo ho provato il segretariato virtuale ( i call center, per capirci) .
Per alcuni versi va già meglio : con la massima efficienza dicono solo che riferiranno all'amm.re e , in effetti , riferiscono in tempo reale. Anche una figata, sembrerebbe.
Vero niente, perchè ....alla fine il tempo che avresti impiegato a rispondere ...pare che lo risparmi e invece lo spendi per richiamare chi ti ha cercato (e ci paghi pure le chiamate).
Siccchè....ho cominciato a trovare che la soluzione migliore sia quella del trasferimento di chiamata dal fisso al mio cell.
La garanzia che ai miei condòmini rispondo sempre io....come nello spot della carta di credito....non ha prezzo!!!!