Direi proprio di no.La mancanza del titolo del gazebo comporterebbe nullità del rogito?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Direi proprio di no.La mancanza del titolo del gazebo comporterebbe nullità del rogito?
Perfetto, come pensavo, grazie per la risposta.Direi proprio di no.
Mi son dimenticato di chiederle, ciò varrebbe anche nelle zone di vincolo? La sentenza andrebbe a coprire quelle zone?Direi proprio di no.
Non può essere nullo un rogito di un immobile, per un gazebo abusivo.Mi son dimenticato di chiederle, ciò varrebbe anche nelle zone di vincolo? La sentenza andrebbe a coprire quelle zone?
anche perché i mq non variano ad uso abitativoConcordo con @francesca63: basta citare il titolo edilizio (o, nel caso, ante '67), e l'atto non può essere nullo.
Dovrebbe essere annullabile quando si parla di aliud pro alio (vendita di una cosa per un'altra), altrimenti, in caso di difformità, il tutto si dovrebbe risolvere con un risarcimento dei danni.
Tuttavia, la cosa è complicata: supponiamo che io stessi cercando un trilocale, e non nessuno mi dice che una stanza è abusiva.
L'immobile presenta la concessione edilizia, dunque l'atto è valido.
Quando scopro di avere una stanza abusiva, posso chiedere un risarcimento o sto nel caso di aliud pro alio (vendita di un bilocale al posto del trilocale)?
Probabilmente aliud pro alio vale nel caso di vendita di una cantina al posto di un'abitazione, mentre il caso di bipocale al posto del trilocale si dovrebbe risolvere con un risarcimento dei danni.
Gratis per sempre!