U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quindi nel caso saltino fuori inadempienze e sbagli che si deve fare?denunciare il vecchio commercialista e chiedere risarcimento?

In linea teorica certamente sì. Però, siccome immagino non vogliate passare 8 anni in causa col vecchio commercialista, avete due opzioni più spicce:
- Ricontattare il vecchio commercialista e tentare di ricucire il tutto accettando le sue condizioni economiche;
- Assoldare un nuovo commercialista che avrà l'ingrato compito di raccapezzarsi e seguire tutto l'iter fino alla messa in liquidazione.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite

Eh, lo so, non ti abbiamo dato risposte che ti rallegrano.
La terza opzione - come già detto - è quella di andare in causa, ma temo che dovrai lasciare in eredità anche la causa, visto che i tempi delle cause civili ovviamente sono molto dilatati.
Provate a ricucire i rapporti con il primo commercialista, ma se non vuole più saperne neanche al compenso da lui stesso deciso, vuol dire che ha magheggi da nascondere, ecco perché "si sta defilando".
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Possibile mai che un povero cittadino debba sempre pagare per errori commessi da chi dice di essere un professionista? Non esiste una tutela per queste persone che non hanno via di scampo....mi sento veramente tenuta in ostaggio..
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Quindi nel caso saltino fuori inadempienze e sbagli che si deve fare?denunciare il vecchio commercialista e chiedere risarcimento?

Io ho solo detto che il professionista che non vuole più seguirti in questa fase anche se paghi quello che chiede è poco furbo.

Non è nemmeno detto che problemi ci siano, il problema è che spesso diversi commercialisti interpretano diverse situazioni in modo differente, qualcuno si avvicina di più a soluzioni più equivoche, qualcun altro se ne tiene bene alla larga. Se ci saranno cose/procedure/soluzioni attuate dal precedente su cui il nuovo commercialista non concorda sarà eventualmente lui a comunicartelo, e saprà anche consigliarti cosa fare e come fare per gestirle. Se emergeranno veri e propri errori o inadempienze allo stesso modo saprà consigliarti il nuovo, anche su come e se agire verso il precedente.

Ma non fasciarti la testa prima di rompertela, hai contattato altri commercialisti nel frattempo per chiedere un preventivo? Condizioni? Hai chiesto al vecchio commercialista tutta la documentazione in ordine?
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Abbiamo contattato un nuovo commercialista..su costi non si pronuncia ,priva dice che deve visionare le carte,nel frattempo il vecchio sembra essere disponibile nel passare tutta la documentazione e i chiarimenti..bho,non so cosa ne uscirà fuori🤦🤦
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto