Bagudi anche io alzo le mani a questo punto perché se la devono vedere tra cooperativa e Comune. Anche io ho chiesto al Comune qual è la norma/regolamento che sancisce questa affermazione e mi è stato detto che è una legge che posso impugnare pure in caso di un processo. Se io dico all'agenzia che non voglio pagare la mia %, che può chiedere comunque alla cooperativa, anche se mi fanno causa l'agenzia perderebbe perché di fatto nell'edilizia convenzionata non è prevista la mediazione extra proposta di acquisto accettata, in quanto questa è già inclusa negli addendi che formano il prezzo di vendita: a prescindere dal fatto che al Comune è stato dato come prezzo di vendita X e poi il prezzo finale pagato dall'acquirente dell'appartamento sia X-tot.
Dall'altro lato ben 2 amici agenti immobiliare mi dicono che all'agenzia spetta la mia provvigione perché è stato comunque grazie al loro se io sono venuto a conoscenza della vendita…
Sono curioso anche io. Per il momento dall'agenzia, da cui sto aspettando news circa un compromesso per scendere sotto al 3%, no news..