ascolta......con certa gente (ladri di casa altrui) bisogna avere il muso duro......Ti spiego come faccio io. Il tipo sta dentro e fa il "simpatico" io mi avvicino e gli dico qualcosa , lui si arrabbia e mi mette le mani addosso(percosse , ingiurie ) io mi sono premunito poco prima di avere dei testimoni(vanno benissimo anche gli altri abitanti del palazzo)torno in casa e mi segno l' accaduto ,con dovizia di testimoni ed esatti perticolari;la denuncia e' pronta per il magistrato, poi ho tempo 90 giorni per mandarla con lettera raccomandata alla questura , in questo periodo,faccio sapere al tipo che la denuncia e' pronta e se non cambia aria sono determinato a mandarlo in galera .Ovviamente non tutti sono disponibili come lo sono io a farsi spaccare la faccia :io si.Con i ladri di casa divento mooooolto strano.
Non penso che certi tipi di discorsi portino ad una risoluzione (questo ne va a beneficio di tutti), considerato inoltre che ci troviamo in un form che tutti possono leggere... pertanto limiterei certi riferimenti e magari anche termini un po' pesanti......non pensi che una mediazione nelle descrizioni sia salutare per tutti e magari risolutiva anche per coloro che espongono un problema...in fin dei conti cerchiamo di dare delle risposte a tutti e non problemi...non pensi???