robertaaversa
Nuovo Iscritto
ciao a tutti.mio marito da sempre praticamente 40 anni possiede una casa, piccolissima, formata da 2 stanzette. la possiede indisturbatamente. un annetto fa una signora gliel'ha chiesta in affitto per deporvi i suoi attrezzi di lavoro e mio marito ha rifiutato. Siccome abbiamo avuto bisogno di soldi successivamente si è giunti a questo accordo: mio marito dava la casa alla signora senza volere il pagamento del canone fino a marzo, e la signora ha dato a mio marito come prestito 4.000 euro, e davanti a un legale mio marito ha sottoscritto una carta in cui dichiarava di aver ricevuto in prestito questi soldi e si impegnava a restituirli al più presto, senza però nessuna menzione alla casa. privatamente mio marito diceva alla signora che a marzo la casa deve essere lasciata libera. ora, questi soldi potremo restituirli solo a settembre, e quindi io temo che non ci lasci la casa e che passato un anno interrompa il possesso di mio marito, e che quindi per 4.000 perdiamo la casa. anche perchè la signora va dicendo che noi i soldi non glieli restituiremo e che quindi si è fatta una casa!
noi siamo intenzionati a pagare ovviamente, ma la casa deve essere liberata a marzo, come dobbiamo fare?? a chi rivolgerci?? avvocati, polizia, notai??
noi siamo intenzionati a pagare ovviamente, ma la casa deve essere liberata a marzo, come dobbiamo fare?? a chi rivolgerci?? avvocati, polizia, notai??