URGENTE
Buongiorno a tutti.
Sono new a questo forum e vorrei dirvi che:
Cosa posso o devo fare per rimanere ?
Posso registrare il contratto utilizzando il decreto legislativo 23/2011 (cedolare secca e riduzione del canone di affitto) ?
Oppure ???????
Grazie per le risposte
Buongiorno a tutti.
Sono new a questo forum e vorrei dirvi che:
- Nel dicembre 2011, dietro sollecitazione di mio zio (86 anni e scapolo senza figli), mi sono trasferito a Roma, traslocando dalla Sicilia con mobili e suppellettili.
- A fronte della mia presenza ed assistenza a lui e alla sorella (di 84 anni, vedova senza figli) con cui abitava, mio zio mi ha messo a disposizione un suo piccolo appartamento ( mq 45 circa), da lui frequentato saltuariamente (non per dormirci), dicendomi che sarei potuto restare quanto volevo e senza pagare alcunché. Ha sempre rimandato, sebbene io lo sollecitassi, di regolarizzare la mia posizione anche a mezzo di eventuale contratto o comodato.
- Purtroppo nel febbraio 2013 mio zio è venuto a mancare ed il suo appartamento rientra nell’asse ereditario, di cui io non faccio parte poiché l’erede diretta è mia madre.
- Ad aprile ho trasferito la mia residenza a Roma, nella casa di mio zio.
- Da marzo pago il condominio (con ricevuta a mio nome) e le utenze, anche se non intestate a me.
- A giugno ho ricevuto da parte degli altri eredi l’intimazione di lasciare libero l’appartamento poiché, a loro dire, non ho titolo per rimanere.
Cosa posso o devo fare per rimanere ?
Posso registrare il contratto utilizzando il decreto legislativo 23/2011 (cedolare secca e riduzione del canone di affitto) ?
Oppure ???????
Grazie per le risposte