sarebbe espressione di buongusto non esprimere opinioni sul compenso del lavoro di altri soprattutto se non lo si conosce...... lei dalla scheda di presentazione sembra un avvocato ed io mai mi assurgerei a giudice dei suoi compensi......
egregio sgaravagli, non sembro come scrive con poca attenzione e poco buongusto per usare i suoi termini, sono un avvocato e membro assiduo di questo portale da alcuni anni come potrà facilmente verificare leggendo svariati post e commenti, e conosco bene, checchè ne possa pensare, il suo lavoro, se lei è un mediatore.... e non sto assurgendo a giudice di alcunchè... se legge con attenzione.
Solo che le dà fastidio evidentemente leggere che nessuna norma impone una percentuale del 3-4% per la provvigione, magari a carico di venditore e acquirente quindi raddoppiata, in favore del mediatore ma viceversa detta percentuale è lasciata alla libera trattativa tra le parti che quindi potrebbero addivenire ad un accordo anche in termini inferiori o maggiori a seconda dei casi e dell'impegno effettivamente profuso dal mediatore per concludere l'affare. Niente di strano ripeto se legge insieme ai suoi colleghi senza preconcetti pro domo sua i vari commenti precedenti.
Buon lavoro in ogni caso.