esatto
grazie 1000!!!!
Un ultimo chiarimento:
rileggevo i vari post con tutti i Vostri suggerimenti ed aiuti ed ad un certo punto mi è venuto il dubbio che quanto meno qualcuno mi stia dando istruzioni per compiare il modulo come se dovessi registrare un contratto di locazione.
Io sto chiedendo istruzioni su come compilare il modulo
PER LA REGISTRAZIONE DI UN PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA
Trattandosi di una compravendita di un appartamento da privato a privato e relativa registrazione del preliminare di compravendita PERCHE devo compilare i quadri "D" e "F" ?? non bastano i quadri "A" e "B"??
Infatti, per i quadri D e F (e anche per gli altri ad esclusione dei quadri A e B), leggendo le istruzioni, trovo scritto:
quadro 'D':"Questo quadro va compilato solo per i negozi relativi a locazioni, affitti e comodati di beni immobili e vanno indicati i dati catastali dei terreni e dei fabbricati iscritti nel catasto terreni, nel libro fondiario e nel catasto edilizio urbano"
Quindi trattandosi di compravendita non dovrei rientrare nel caso di locazione, affitto o comodato di bene immobile.. ed allora perche mi suggerite di compilarlo?
Quadro 'F':"Questo quadro va compilato solo se nel modello è presente almeno un negozio con codice“7202” (locazione non finanziaria di fabbricato) relativo ad almeno una unità immobiliare ad uso abitativo i cui canoni di locazione possono essere potenzialmente assoggettati al regime fiscale della cedolare secca"
Quindi anche in questo caso, trattandosi di compravendita non dovrei rientrare a far parte di questo caso...
Scusate scusate scusate (!!!) se sono insistente a chiedere chiarimenti, ma leggendo le istruzioni mi sembra di capire in un modo, mentre leggendo le Vostre risposte mi sembra di andare nel senso contrario...
Cordialità ed ancora grazie a tutti