@pignatti in Italia ci stiamo letteralmente aggrovigliando su una normativa che per una volta tanto è chiara. Tant'è che il Governo non ho capito bene cosa vuole fare per consentire di sanare cosa e come con una nuova legge cha va ulteriormente ad incasinare le cose; siamo diventati tutti cacciatori di abusi 😔(direi spesso, di fantasmi 👻! Capisco davvero le vostre perplessità.Finalmente un utente del forum che ha capito il problema e che risponde gentilmente. Se ho posto questa discussione è proprio perchè anche l'architetto aveva delle perplessità a consigliarmi una scia classica. Infatti solo adesso mi ha ventilato la possibilità di fare una scia parziale. Grazie a chi mi ha risposto e chiedo scusa se ho richiesto anche un vostro parere
Ad esempio, io lo rimango perplesso più di lei, leggendo "Scia classica", "scia parziale", forse ci sarà una "Scia primavera -estate" "Scia moderna"?
In questo caso attribuisco ai dirigenti molta fantasia, a volte con la inconsapevole complicità di tanti "poveri" tecnici che devono, obbligatoriamente, andargli dietro.
Saluti.
(non è necessario, ma se può riportarci il riferimento normativo che impone l'adeguamento alla normativa vigente - cioè oggi - dell'impianto di un appartamento anche solo per l'apertura di una finistra nel vano soggiorno, gliene sarei grato)