simonemarina

Nuovo Iscritto
Buonasera sono un privato che ha da porvi quanto segue,a settembre ho acquistato una nuda propietà,e fino qui niente di strano,non avendo io tutti liquidi necessari sul consiglio notaio abbiamo rateizzato il pagamento tutto su contratto firmato ed accettato dal venditore(45000 euro al contratto il resto entro un anno).Il contratto è stato registrato come di normale fare etc etc,venuto a mancare l'usufruttuario io non so se sono padrone a tutti gli effetti dell'immobile,la figlia dell'usufruttuario mi ha parlato di successione del bene in riguardo ma io incompetente rimasto a bocca aperta.Dovrò fare assegno a eredi,possibile fare atto successione su un bene ormai intestato a me,insomma cosa rischio visto che ho già versato 45000 euro.RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

A

Abakab

Ospite
Se hai fatto l'atto di compravendita (non ho capito se hai fatto il rogito o un preliminare) l'immobile in oggetto passa a te come piena proprietà in quanto l'usufrutto termina con la morte dell'usufruttuario.

simonemarina

Nuovo Iscritto
Grazie per la celere risposta,il contratto e stato fatto nell' ottobre 2010,l'unica cosa che mi preoccupa e il pagamento dilazionato e quindi se può influire questo nella piena propietà.Grazie di nuovo

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo che la modalità di pagamento possa inficiare la proprietà, nè penso che l'immobile debba andare in successione...

Il tuo unico obbligo è quello di pagare il dovuto.

Silvana

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
Non credo che la modalità di pagamento possa inficiare la proprietà, nè penso che l'immobile debba andare in successione...

Il tuo unico obbligo è quello di pagare il dovuto.

Silvana

:ok:

praticamente gli eredi dell'usufruttuario, una volta presentata la successione te ne dovranno dare comunicazione, preferibilmente con RRR, in modo che potrai versare legittimamente a loro quanto dovuto all'usufruttuario deceduto per il saldo

simonemarina

Nuovo Iscritto
Gazie,per la risposta stamane ho parlato con notaio che ha fatto il contratto,mi ha detto che la successione che devono pagare gli eredi e solo quella che riguarda I 30000euro del saldo.E che al pagamento di quest'ultimo mi farà fare un atto di quietanza,cosi mi farà spendere ancora soldoni.NOI IGNORANTEMENTE ABBIAMO GIà DETTO FACCIA LEI.Grazie anticipatamente per i consigli che mi date.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto