RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si Mimmo certamente anche io sono per la chiarezza a costo di usare poca diplomazia. Sicuramente l agente deve informarti correttamente di quanto successo se non per dovere, che si puo limitare ad una comunicazione di mancata accettazione della tua proposta, almeno per cordialita. Accipicchia, sei stato un po sfortunato all ultimo, pero' ce l avete messa davvero tutta...nulla da recriminare. Andra meglioil prossimo affare.

M

mimmog

Ospite
Si Mimmo certamente anche io sono per la chiarezza a costo di usare poca diplomazia. Sicuramente l agente deve informarti correttamente di quanto successo se non per dovere, che si puo limitare ad una comunicazione di mancata accettazione della tua proposta, almeno per cordialita. Accipicchia, sei stato un po sfortunato all ultimo, pero' ce l avete messa davvero tutta...nulla da recriminare. Andra meglioil prossimo affare.

Grazie ma non sono io è mia sorella e cmq va detto che è stata molto assidua nelle sue offerte ma purtroppo ha trovato l'unico matto che vuole esattamente la cifra intera senza sconti ! l'unica cosa che deve sperare è che questo nuovo cliente che ha fatto la proposta abbia messo un prezzo inferiore rispetto alla sua offerta e che quindi il venditori declini anche quella...a quel punto l'agenzia sarà costretta a proporre la sua...

Andrea U.

Membro Attivo
Professionista
Posso confermare che le regole di correttezza a volte non esistono. In passato ho fatto una proposta ad una agenzia che tratta immobili commerciali. L'oggetto era una compravendità di un negozio. E bene ho fatto una offerta, staccando un'assegno di euro 5000,00,dando come condizione il buon esito della mia richiesta di finanziamento. Ma i fatti sono stati che l'agenzia T... non ha mai portato a conoscienza tale proposta ai proprietari dell'immobile in questione, dicendomi che l'offerta stessa era stata rifiutata per le condizioni da me richieste in merito al finanziamento. ( in poche parole, L'agenzia dopo circa 20 mesi dall'incarico riceve la prima proposta dal sottoscritto, che utilizza
come limite di contrattabilità,dando cosi via libera ad un suo vecchio cliente).
Un saluto a tutti i professionisti seri e onesti.

M

mimmog

Ospite
( in poche parole, L'agenzia dopo circa 20 mesi dall'incarico riceve la prima proposta dal sottoscritto, che utilizza
come limite di contrattabilità,dando cosi via libera ad un suo vecchio cliente).
Bello schifo!!

Comunque alla fine mia sorella ha fatto l'unica cosa che avrebbe potuto fare cioè chiamare l'agenzia è pretendere una risposta immediata alla sua proposta (così almeno se l'altro cliente non ha ancora fatto la sua perchè indeciso o per mancanza di tempo almeno ha qualche margine di vantaggio) altrimenti l'avrebbe ritirata, questa sera a quanto pare gliela daranno ma, se sarà negativa, nessuno le garantirà mai che l'agenzia l'abbia fatta vedere al venditor...l'unica speranza in questo caso è che l'agenzia non abbia ancora una certezza che l'altro cliente faccia una proposta e quindi per non rischiare di perdere entrambi proceda a far vedere quella di mia sorella al venditore....insomma....purtroppo sta giocando sporco anche lei ma è stata costretta a farlo!

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Posso confermare che le regole di correttezza a volte non esistono. In passato ho fatto una proposta ad una agenzia che tratta immobili commerciali. L'oggetto era una compravendità di un negozio. E bene ho fatto una offerta, staccando un'assegno di euro 5000,00,dando come condizione il buon esito della mia richiesta di finanziamento. Ma i fatti sono stati che l'agenzia T... non ha mai portato a conoscienza tale proposta ai proprietari dell'immobile in questione, dicendomi che l'offerta stessa era stata rifiutata per le condizioni da me richieste in merito al finanziamento. ( in poche parole, L'agenzia dopo circa 20 mesi dall'incarico riceve la prima proposta dal sottoscritto, che utilizza

Dipende se hai permesso all agenziadi procurarti il finanziamento oppure no. Una proposta subordinata alla concessione di un finanziamento davanti ad una proposta certa e non vincolata a concessioni di credito di per se incerte diventa sicuramente perdente. Il mondo delle attivita commerciali assomiglia molto al poker...chi ha i soldi parla. Poi ditemi che sono aggressivo ma prima di accusarmi alzi la mano chi non concorda...

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bello schifo!!

Comunque alla fine mia sorella ha fatto l'unica cosa che avrebbe potuto fare cioè chiamare l'agenzia è pretendere una risposta immediata alla sua proposta (così almeno se l'altro cliente non ha ancora fatto la sua perchè indeciso o per mancanza di tempo almeno ha qualche margine di vantaggio) altrimenti l'avrebbe ritirata, questa sera a quanto pare gliela daranno ma, se sarà negativa, nessuno le garantirà mai che l'agenzia l'abbia fatta vedere al venditor...l'unica speranza in questo caso è che l'agenzia non abbia ancora una certezza che l'altro cliente faccia una proposta e quindi per non rischiare di perdere entrambi proceda a far vedere quella di mia sorella al venditore....insomma....purtroppo sta giocando sporco anche lei ma è stata costretta a farlo!
Pero scusami ma te lo devo dire..IO riteno che l agente ti avesse detto che il proprietario era un duro...Allora..tua sorella GIUSTAMENTE ha provato a fare i suoi interessi, bene..e' andata male. Se volevi la casa pagavi la cifra richiesta ed era tua in 24 ore. Ora mi dispiace che qualche benpensante correra a dirmi " ma sei aggressivo...poverino il cliente.." ma ogni tanto occorre essere obbittivi altrimenti si perde di vista il "come vanno le cose". Giustissimo tentare di fare una controfferta MA quando va male perche piangere come coccodrilli....pagavi ed ottenevi. Come si dice a Miami, no money no honey ! Ora se il mio intervento ti sembra poco delicato vedrai che mi banneranno,,ma questo non cambierebbe le cose. Negli affari si vince o si perde...hai perso. E basta...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, Robertoda Bangkok, non banniamo chi riteniamo si esprima in modo poco delicato, al massimo, gli chiediamo di moderare termini e atteggiamenti. :occhi_al_cielo:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No, Robertoda Bangkok, non banniamo chi riteniamo si esprima in modo poco delicato, al massimo, gli chiediamo di moderare termini e atteggiamenti. :occhi_al_cielo:
scusa collega peraltro bellissima ma sono un po...un po moltooo diretto nei cncetti espressi..mene rendo conto e chiedo scusa MA davvero digerisco poco che DOPO si sentano tutti ingenui...poverini...che non sapevano....Mom parlo di questa discussione sia chiaro: qui il caso e palese...La sorella del signore ha GIUSTAMENTE cercato di tirare corda il piu possibile...e santo cielo chi non lo farebbe ? Sfortunatamente e apparso un cliente che seguendo il consiglio dell agente,,,," guardi che il proprietario non scende.." forse ( che ne sappiamo noi?) perche il prezzo era gia appettibile...ha fatto una proposta a cifra "piena". Fine.,,cosa c e da discutere e da aizzare e/o rammaricarsi ???? Poteva andare bene...e andata male. Se la signora desiderava acquistare l immobile senza dubbi ne incertezze , pagava cifra "piena" e stop ! Non era nelle sue possibilita economiche ? Ebbene: l agente ha prsentato al proprietario piu di una proposta della stessa...alzata ogni volta di un "qualcosa" Forse questo ha irritato sia il proprietario che l agente...Insomma sara per un altra volta..senza che si denigri il lavoro del collega che mi pare inattaccabile. Chi e causa del suo mal pianga se stesso. Dimmi collega...e' considerato troppo aggressivo il mio esprimermi ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto