ragiolas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se ci fosse qualcosa che non va nell’immobile, che ne impedisce la vendita, il venditore dovrebbe renderti il doppio della caparra, o risarcirti i danni (provvigioni comprese).
È evidente che c’è qualcosa di non detto, ma tu dai per scontato che sia l’agenzia a tacere; io invece credo che si stia barcamenando per colpa del venditore, e non voglia dire le cose come stanno per non fare brutte figure ulteriori.
Puoi anche parlare direttamente con il venditore, tanto l’agenzia andrà pagata lo stesso, se comprerai.
Andare da altre agenzie non risolverebbe la situazione (oltre a metterti nei guai): la prima agenzia avrebbe tutto l’interesse a chiudere l’affare.
Se non è in grado, a me pare evidente che il problema sia o la sospensiva, o il venditore che ha cambiato idea, o comunque non è convinto di vendere adesso.
Perché mettermi nei guai?puoi spiegarmi?avrebbe tutto l'interesse di chiudere l'affare con chi?

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
- perchè pur mostrando la correttezza di richiamarli io nel rivolgermi ancora a loro hanno "evidenziato" che in ogni caso avrebbero fatto i controlli. E' possibile o sono sterili minacce?
-perchè all'inizio avevano detto che non potevano accettare altre proposte semmai la proprietaria non rifiutasse la prima, poi hanno cambiato, adesso comunicano che la proprietaria ha bisogno di più tempo e ha fatto scadere entrambe le proposte. Sarà vero?
-perchè dicono che nel frattempo continuano a curare la parte del mutuo dell'altra proposta. La mia banca ha già fatto analisi dei redditi etc ma ha bisogno di un qualcosa scritto per inserire la pratica, mi chiedo come possano fare loro e se c'è qualcosa che non dicono anche a riguardo
1) entra pure a casa mia ma attenzione che ho una telecamera e vedrò se mi rubi l'argenteria. E' una minaccia? O magari un tentativo di tutelarsi da qualcuno che magari dice cose tipo "io sono corretto e non rubo, però..."
2) quindi la proprietaria non ha accettato la prima e loro ne hanno preso un'altra
3) probabilmente, come ti hanno già detto, la proprietaria non vuole proposte subordinate al mutuo. Penso sia la spiegazione più probabile.

ragiolas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
1) entra pure a casa mia ma attenzione che ho una telecamera e vedrò se mi rubi l'argenteria. E' una minaccia? O magari un tentativo di tutelarsi da qualcuno che magari dice cose tipo "io sono corretto e non rubo, però..."
2) quindi la proprietaria non ha accettato la prima e loro ne hanno preso un'altra
3) probabilmente, come ti hanno già detto, la proprietaria non vuole proposte subordinate al mutuo. Penso sia la spiegazione più probabile.
2)non mi hanno esplicitamente detto che non ha accettato la proposta ma che per questioni personali sospende il giudizio per tot. Giorni
3)non mi hanno esplicitamente detto che non vuole proposte subordinate al mutuo. Perché tenete legati quindi?o dire che nel frattempo gli altri mentre lapropritaria decide andranno avanti con la richiesta di mutuo?
Per questo mi sembra che stiano facendo SOLO i gli interessi della proprietaria (e i LORO ovviamente) ma non ANCHE i miei non parlan
do chiaro e vorrei se non incorro in questioni,visto che la proposta da loro è scaduta, Eventualmente rivolgermi ad altra agenzia

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché mettermi nei guai?puoi spiegarmi?avrebbe tutto l'interesse di chiudere l'affare con chi?
Se comprerai quella casa, dovrai le provvigioni alla prima agenzia.
Se vai da un’altra agenzia anche questa ti chiederà di pagarla, e potresti dover fare o subire una causa, per capire secondo il giudice chi ne ha diritto.

Ma questo è la questione successiva secondo me non hai chances, poiché pare evidente che il venditore non sia intenzionato a vendere , ammesso che non lo abbia già fatto e non te lo dicono.

In ogni caso puoi contattare il venditore, e sentire direttamente da lui come stanno le cose: potrete anche accordarvi, sapendo comunque che dovrete entrambi le provvigioni all’agenzia.
Pero, ripeto, nessuno è obbligato ad accettare proposte condizionate, se non gli interessa.

ragiolas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se la proprietà non vuole proposte subordinate al mutuo, l'agenzia ha il dovere di seguire le sue volontà.

E questo non significa tenere solo le parti del venditore, perchè le proposte subordinate sono una opzione e non un obbligo.
Il problema è che l'agenzia non dice questo a nessuno. Dice solo che la proprietà ha bisogno di più tempo per decidere (a proposte scadute)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il problema è che l'agenzia non dice questo a nessuno. Dice solo che la proprietà ha bisogno di più tempo per decidere (a proposte scadute)
Come detto sopra, l’unica certezza è che la tua proposta non è stata accettata.
Il motivo non è nemmeno importante, poiché chi vende non deve certo giustificarsi
con un proponente.
Se non ha fatto una controproposta, magari dicendo “a parità delle altre condizioni, accetterò senza sospensiva”, non c’è spazio per recriminare nulla.
Potrebbe aver deciso di non vendere , di vendere più avanti, magari invece ha accettato altra proposta, e non lo sa nemmeno la “tua” agenzia.
Andare da un’altra agenzia non servirebbe; chiama il venditore, e chiedi direttamente.
Se vi accordate, pagherete le provvigioni e concluderete la compravendita.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Può essere che i proprietari stiano valutando se proseguire con la vendita oppure no, metti il caso che loro fossero interessato ad un altra casa e nel mentre che sono arrivate le proposte sia stata venduta, ora si trovano con due acquirenti ma senza casa da comprare e per questo si prendono più tempo.

ragiolas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Può essere che i proprietari stiano valutando se proseguire con la vendita oppure no, metti il caso che loro fossero interessato ad un altra casa e nel mentre che sono arrivate le proposte sia stata venduta, ora si trovano con due acquirenti ma senza casa da comprare e per questo si prendono più tempo.
Sarà. .quindi tutti escludete comportamento scorretto dell'agenzia piuttosto del proprietario mi sembra di capire

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarà. .quindi tutti escludete comportamento scorretto dell'agenzia piuttosto del proprietario mi sembra di capire
Non vedo che interesse avrebbe l'agenzia a tenere tutto fermo, prima conclude l'affare prima prende i soldi.
Già successo che il proprietario con persone interessate cambiasse idea sulla vendita, alzasse il prezzo, decidesse di non vendere più perché la casa che voleva non era più disponibile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto