ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
va di moda comprare per convivere anche more uxorio :^^: cosi un domani se ti lasci risparmi i soldi dell'avvocato divorzista :sorrisone:
e mica è solo quello il vantaggio
I vantaggi si vedono da subito
hai una mezza idea di quanto costi ad un genitore il pranzo di matrimonio della figlia ? e non solo quello :sorrisone:
gmp metti sempre una "n" in più al mio cognome :)
fosse la conferma che il numero totale di negoziazioni immobiliari è in sensibile aumento? :D

andrea87

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, se nel preliminare è specificata una clausola sospensiva come detto già dai colleghi, il contratto rimane in una sorta di "stand-by", quindi non è concluso e l'agenzia non dovrebbe ricevere il compenso.
Ho delle perplessità anche sulle eventuali somme versate a titolo di caparra, dato che essendoci una condizione sospensiva, personalmente non le avrei fatte versare.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sento di dare un altro consiglio: se c'è effettivamente il dubbio che il mediatore sia di parte proverei a non coinvolgerlo in ulteriori accordi per evitare altre condizioni sfavorevoli proprio suggerite dallo stesso.
In questo momento consiglio di muovermi tramite il notaio il quale ti dirà inequivocabilmente come staranno le cose e se l'immobile è cedibile o meno. A quel punto, qualora non fosse cedibile, invierei un telegramma di diffida al venditore in cui lo inviterei a regolarizzare la situazione dell'ipoteca e qualora risultasse anche non verificata la condizione sospensiva del preliminare invierei ulteriore raccomandata allo stesso venditore per la restituzione immediata della caparra illecitamente incassata, e al mediatore per gli stessi motivi, ossia provvigione illecitamente incassata e caparra illecitamente consegnata al venditore. Fatto ciò .... avvocato.

Mi risulta che se acquisti, scegli la casa e non il mediatore.
Il mediatore purtroppo lo trovi compreso nella casa che vuoi acquistare e bravo o no, lo devi pagare.

E' vero, ma a volte è meglio rinunciare ad una casa quando le cose non sono limpide. Quando cercavo casa mia mi sono ovviamente avvalso anche dei colleghi del posto, tutti tranne due: i verdi e i viola. Avrebbero potuto avere le case più belle, ma me ne sono tenuto lontano.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma perche voi vi fidate (o diffidate) del brand? io diffido dell'intera categoria e i controlli li fa il notaio...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Pinco casa propone un appartamento che vuoi comprare ,cosa faresti?
prendo la documentazione che si degna di darmi e la porto da un mio legale/notaio di fiducia per le dovute verifiche, di certo non mi fido dell'agente, se prima avevo solo avuto cattive esperienze, frequentando i forum ho anche capito che siete tutti schierati dalla parte del venditore quindi di fidarmi non se ne parla proprio a prescindere dal marchio che vi siete messi sulla vetrina :fiore:

D

Damiameda

Ospite
prendo la documentazione che si degna di darmi e la porto da un mio legale/notaio di fiducia per le dovute verifiche, di certo non mi fido dell'agente, se prima avevo solo avuto cattive esperienze, frequentando i forum ho anche capito che siete tutti schierati dalla parte del venditore quindi di fidarmi non se ne parla proprio a prescindere dal marchio che vi siete messi sulla vetrina :fiore:
Hahahahaha sei troppo simpatico. Peccato che dopo una lunga frequentazione del forum e nonostante i tuoi grafici non abbia compreso che oggi agli Ai (con il pelo sullo stomaco) interessano gli acquirenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto