AleZeta

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera e buon sabato a tutti i colleghi agenti immobiliari,
volevo porre un quesito inerente la conservazione e compilazione del fascicolo della clientela in ordine alla privacy e agli obblighi sull'antiriciclaggio
Come componente il fascicolo cliente, es. Documento identità ,incarico , privacy firmati ,modulo adeguata verifica della clientela e scheda analisi del rischio per ogni cliente o mettete insieme la documentazione delle due parti se hanno concluso una compravendita o locazione?
In questo secondo caso lo nominate in qualche modo il fascicolo,?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io tengo insieme tutta la documentazione della pratica, con vari divisioni, tipo: atti immobile, (provenienza, mutuo, visure, planimetrie, ape, ecc), catasto ed urbanistica, proposta e carte identità, preliminare e privacy antiriciclaggio ecc

Preferisco avere tutto insieme, in ordine cronologico. Io ad esempio stampo e archivio alla pratica anche le mail inviate a notai con elenco documenti inviati... tutto rigorosamente in ordine cronologico, insieme nella stessa pratica
 

AleZeta

Membro Junior
Agente Immobiliare
Preferisco avere tutto insieme, in ordine cronologico. Io ad esempio stampo e archivio alla pratica anche le mail inviate a notai con elenco documenti inviati... tutto rigorosamente in ordine cronologico, insieme nella stessa pratica
Grazie Michela per la risposta, ma in ordine cronologico intendi per n. Pratica o data ?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh entrambi. Io ho un faldone dove in ordine cronologico (per data) archivio le pratiche di immobili venduti, con relativa documentazione in ordine cronologico. Così non puoi sbagliare, hai una pratica completa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto