Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tra il dire ed il fare c'è sempre una, a dir poco sottile differenza che in questo caso è 30 gg e magari 99 non lo faranno ma una si e se succede.............comunque sto parlando di caso limite ma possibile.
Salve
sono nuovo del forum, per cui spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta.
Ho anche provato a fare una ricerca ma non ho trovato un caso simile al mio. Nel caso mi fosse sfuggito, me ne scuso.
Dunque, ho trovato un immobile che mi interessa. E' la mia prima casa. L'immobile è all'interno di una corte e - come tutte le unità della corte - è ristrutturato solo esternamente. L'interno è lasciato al rustico.
L'agenzia immobiliare, dopo un paio di incontri, mi ha spiegato che l'impresa è in liquidazione. Dalla visura camerale risulta un'importante esposizione debitoria con alcune banche.
Negli ultimi giorni è emersa la necessità (dell'agenzia e della banca) di accelerare: in sostanza pare che prima di chiudere la società in accordo con la banca si stia cercando di vendere - a prezzi competitivi - quello che si riesce. Compresi gli immobili della "mia" corte.
I miei dubbio sono:
- che rischi comporta comprare casa da una società in liquidazione?
- è possibile che altri creditori della società (ad iniziare dalle altre banche) possano mettere in discussione l'operazione o rivalersi su di me?
- è possibile che un eventuale curatore fallimentare contesti il prezzo di acquisto (più basso di quello di mercato)?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti delle eventuali risposte.
Questa mi è nuova, meglio approfondire, hai qualche normativa in tal senso?Ciao, la cosa mi interessa molto. Se compri come prima casa sei coperto al 100% dalla revocatoria fallimentare.
Fatti assolutamente fare un prezzo ultra stracciato: è tutto interesse della ditta vendere subito.
Ovviamente la ditta non deve essere già in fase di fallimento.
I notai ti possono confermare tutto.
Siccome la cosa interessa anche a me, se sei nella zona di Milano possiamo andare insieme dal tuo notaio di fiducia per esaminare la questione.
Anch'io voglio comprare da una ditta in crisi x risparmiare.
Non so se posso scrivere la mia mail qua sopra, cerchiamo di rimanere in contatto.
Questa mi è nuova, meglio approfondire, hai qualche normativa in tal senso?
Ti riferisci a questo?Ciao, la cosa mi interessa molto. Se compri come prima casa sei coperto al 100% dalla revocatoria fallimentare.
Fatti assolutamente fare un prezzo ultra stracciato: è tutto interesse della ditta vendere subito.
Siccome la cosa interessa anche a me, se sei nella zona di Milano possiamo andare insieme dal tuo notaio di fiducia per esaminare la questione.
Non so se posso scrivere la mia mail qua sopra, cerchiamo di rimanere in contatto.
Più il prezzo è stracciato, meno sei tutelatoCiao, la cosa mi interessa molto. Se compri come prima casa sei coperto al 100% dalla revocatoria fallimentare.
Concordi con me?Più il prezzo è stracciato, meno sei tutelato
Gratis per sempre!