Oggi la posizione la zona il piano è valutabile "on line".Non mi riferisco ad un uso ma ad un cattivo approccio. La casa è vista se non ti interessa la posizione la zona il piano che te ne fai della piantina? Prima visita si guarda dopo le opportune valutazioni si entra negli aspetti tecnici seconda visita e approfondimenti. Non valuti una casa sulla planimetria o meglio se non ti piace il contesto una planimetria può cambiare la visione?
Quando telefono risparmio all'interlocutore di ripetere il contenuto dell'annuncio "ho visto le foto, la descrizione , la zona la conosco in quanto ci abito quando si può vedere?"
E' chiaro che la chiedo perchè la casa ha un certo interesse, e prima di fare le domande ho detto ad entrambi " la casa mi interessa".
30 anni fa quando a Roma c'era solo il giornale di annunci capisco che toccava andava andare a visitarle più volte ma oggi ...
Se devo fare due visite per la piantina e ragionare, due visite in agenzia per i documenti, un'altra per la proposta , varie per le trattative ... quanto ci metto a rogitare ?
Il primo con me ha acquisito un vantaggio, case molto simili su una ci sto già giocando con programmini di cad ... (mi sono segnato le colonne in c.a ...), la proposta ci sta dando uno sguardo un altro amico avvocato (tanto per sanare le mie paranoie).