Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Alt nessuna interminabile visita ma lasciati consigliare da chi un pochino di esperienza ce l'ha. Ci sono aspetti che devono essere approfonditi. Tu risolvi con una scansione di un contratto all'avvocato. Questo non deve accadere se c'è chiarezza soprattutto nel contratto in tutti gli aspetti che lo compongono e lo disciplinano.
Da parte mia il secondo l'ho mollato, rischio di perdere la casa dei miei sogni?
Una volte un agente mi disse saggiamente "la casa perfetta non è neanche qulla che ti fai costruire ..".
La vedo come @Tobia . Ormai lo diciamo da un po' che dobbiamo iniziare a fare la differenza in un mare di incompetenti e secondo me avere le informazioni a portata di mano per soddisfare i clienti è il primo passo per concludere l'affare. Sto notando che ultimamente i clienti tendono a scartare i casi in cui non si sentono tutelati.
Poi noi abbiamo le nostre grane quando gli stessi proprietari sono restii a fornirci la documentazione e ci troviamo a inventare scuse, ma per lo meno possiamo compensare mostrando visure.
Proprio qualche giorno fa ho accompagnato un familiare presso un collega per la proposta di un immobile:
1- non aveva l'atto di provenienza
2- non aveva fatto una visura ipotecaria a dimostrazione della proprietà
3- aveva una visura catastale del 2009
4- non aveva alcuna visura del box
mi sono vergognato per lui!
non capisco però perchè la fiducia viene chiesta a senso unico, se dico che i soldi li ho non ti fidi e vuoi un assaggio?...
Il presupposto di fiducia, e' il primo elemento che due o piu parti, devono mettere sul tavolo.
Se l'elemento e' assente meglio acquistare altrove.
....
Il mare è pieno di pesci ma alcuni mangiano gli altri ...
Hai ragione meglio pescare altrove
Gratis per sempre!