Aggiungo per rimanere nella metafora ittica
sto pasturando poi tirerò su la lenza ...
con la fame che i pesci hanno in questo periodo manco serve la pastura. basta che fai vedere l'ombra e ti saltano in braccio
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Aggiungo per rimanere nella metafora ittica
sto pasturando poi tirerò su la lenza ...
Una volta si facevano firmare le proposte sul cofano della macchina al termine della visita.La vedo come @Tobia . Ormai lo diciamo da un po' che dobbiamo iniziare a fare la differenza in un mare di incompetenti e secondo me avere le informazioni a portata di mano per soddisfare i clienti è il primo passo per concludere l'affare. Sto notando che ultimamente i clienti tendono a scartare i casi in cui non si sentono tutelati.
Poi noi abbiamo le nostre grane quando gli stessi proprietari sono restii a fornirci la documentazione e ci troviamo a inventare scuse, ma per lo meno possiamo compensare mostrando visure.
Proprio qualche giorno fa ho accompagnato un familiare presso un collega per la proposta di un immobile:
1- non aveva l'atto di provenienza
2- non aveva fatto una visura ipotecaria a dimostrazione della proprietà
3- aveva una visura catastale del 2009
4- non aveva alcuna visura del box
mi sono vergognato per lui!
A roma ci sono tecnici "paesani" che ottengono le cose in tempi "paesani" gli altri da cittadini......
Ma io faccio parte di quella fetta di professionisti che lavora in piccoli paesi dove i rapporti sono più stretti perché diciamocelo francamente:
Se fosse successo a Roma avrei impiegato 2mesi per accedere agli atti comunali e probabilmente il proprietario mi avrebbe tolto l'incarico per darlo ad un collega meno fiscale..
non capisco però perchè la fiducia viene chiesta a senso unico, se dico che i soldi li ho non ti fidi e vuoi un assaggio?
Decidi prima dove pescare però.
Se sogni di pescare un tonno dove hai pescato l'alborella pero forse é inutile attendere ore e ore ... Mi spiego?
Anche il modo di porsi è rilevante: come dice @PyerSilvio se tu cliente ti mostri ostico io vedo in te una fonte di guai presenti e futuri e a meno che tu non sia l'ultima spiaggia per vendere l'immobile potrei sfavorirti per puntare ad una compravendita più tranquilla.
Gratis per sempre!