Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
non ho capito scusami

tu hai detto che acquisti
Immobile composto da abitazione e giardino di pertinenza e questo sta a catasto fabbricati poi hai aggiunto il frutteto e questo sta a catasto terreni

cosi come hai descrittto unitamente al parziale finanziamento della banca

pertanto ti faccio osservare che se la casa e giardino di pertinenza vale 70 k , gli altri 70k sono per il frutteto , e se prendiamo i listini regione campania scopriamo che 70k equivalgono ad n ettari di frutteto , ora se il frutteto è n ettari col prezzo ci siamo altrimenti stai pagando un esorbita il frutteto, forse è anche questo il motivo per il quale se fossero pochi mq di frutteto la banca li ha esclusi

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
ma cavoli prima non si poteva dire
addirittura il perito ci fece un calcolo del frutteto a 20€
che poi sarebbero 45.000€
domani andiamo alla unicredit specificando tutto per filo e per segno...
le esperienze servono proprio a questo

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
tu hai detto che acquisti
Immobile composto da abitazione e giardino di pertinenza e questo sta a catasto fabbricati poi hai aggiunto il frutteto e questo sta a catasto terreni

cosi come hai descrittto unitamente al parziale finanziamento della banca

pertanto ti faccio osservare che se la casa e giardino di pertinenza vale 70 k , gli altri 70k sono per il frutteto , e se prendiamo i listini regione campania scopriamo che 70k equivalgono ad n ettari di frutteto , ora se il frutteto è n ettari col prezzo ci siamo altrimenti stai pagando un esorbita il frutteto, forse è anche questo il motivo per il quale se fossero pochi mq di frutteto la banca li ha esclusi
ho capito adesso
ma la casa 70k l’ha proprio sottovalutata

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
x il frutteto la banca ci ha proposto un prestito :shock::shock:
ma poi ci saremmo dovuti mangiare pane e cipolla coltivata nel futteto:risata:
x tutta la durata
meglio farci una risata va:sorrisone:

pietro84

Membro Junior
Privato Cittadino
ho preso una zona a caso della provincia di napoli il frutteto vale 2 ,5 euro a mq 25k per ettaro
il perito c’è lo disse
disse vabbe calcoliamolo a 20€ ok ce la facciamo abbondantemente
sulla perizia ha scritto 15€
ma che cavolo la calcolata a fare se il mutuo non si puo fare su questo benedetto frutteto
:riflessione:
sono arrabbiata scusatemi

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
dato che voglio farti proprio girare la testa :) il frutteto non è che è edificabile b o cr ? hai il certificato di destinazione urbanistica? e se si integra il lotto minimo edificabile( supponendo sia nel caso una cr non credo in genere i lotti sono di 5000 minimo in zona espansione) ? , poiche se è a destinazione edificabile il valore potrebbe essere ben diverso decurtato se non integra il lotto minimo edificabile , ma ci si paga l IMU .....

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io però non ho capito ma questo terreno sta al Catasto Terreni o è facente parte della casa? Che planimetria sta guardando?

per stasera vado al manicomio.
Considerando che nick fai Pietro, che dichiari di essere Uomo e che sei "arrabbiata"... è maggiormente probabile che ci andiamo prima noi... :sorrisone:

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto