Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sarò un poco più esplicito; se l'agenzia risponde formalmente che si fa carico della mediazione, allora media e giustamente prenderà provvigione.
Ma se dovesse rispondere formalmente che non è più possibile procedere a mediazione.....
No telefonare, no di persona... scrivere e attendere risposta scritta.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono andato a vedere un appartamento tramite agenzia, che ci è piaciuto e vorremmo trattarlo. Ho scritto all'agenzia chiedendo un appuntamento per fare 2 chiacchiere di persona, mi hanno risposto che andava bene, ma poi non mi hanno più contattato o risposto ai miei messaggi. Parlando con amici dell'appartamento, è venuto fuori che un mio carico amico conosce i proprietari e ci ha messo in contatto.. se noi raggiungiamo un accordo privatamente, l'agenzia può reclamare qualcosa? Attualmente quell'agenzia ha l'esclusiva con quell'appartamento..
Oppure se si aspetta la fine del contratto, dopo possiamo fare quello che vogliamo? grazie a chi mi risponderà
Manda una mail all'agenzia dicendo che siccome non riuscite a mettervi in contatto con loro procederete privatamente all'acquisto, tieni conto che è meno pericoloso giocare in un casinò abusivo ma se vuoi tentare la fortuna compra privatamente.
Altrimenti, cosa consigliatissima, se l'agenzia titolare dell'incarico è davvero sparita ( ma davvero quindi in modo dimostrabile) fatti seguire da un altro agente, non rischiare, ciao.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E se scaduto il mandato lui cambia agenzia, quella precedente non ha più diritti?
Io ho provato a chiedere un appuntamento all'agenzia, ma non so per quale motivo non risponde più..
e NON È un "caso" il fatto che un mio amico ci ha messo in contatto... è solo la verità, inutile fare allusioni che sono bugie..
se l'agenzia è chiusa e ha smesso di operare non credo possa chiederti nulla

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è che magari sono in ferie? Può anche essere il motivo per cui non ti hanno risposto.

Questa è una mia curiosità: se l'agenzia non si fa firmare il foglio visita, come fa a dimostrare che ha portato una persona a vedere un immobile? Perché di tutti gli immobili che ho visto finora credo di aver firmato solo un paio di fogli visite.

ale1190

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa è una mia curiosità: se l'agenzia non si fa firmare il foglio visita, come fa a dimostrare che ha portato una persona a vedere un immobile? Perché di tutti gli immobili che ho visto finora credo di aver firmato solo un paio di fogli visite.
Bella domanda.. non ci avevo pensato.. io per esempio in 2 anni che faccio visite, non ho mai firmato niente..
Al massimo ci può essere qualche messaggio che testimonia la visita

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Tabulati telefonici , SMS , email , whatsapp ,testimoni , tracciati delle celle telefoniche . Tu davanti ad un giudice diresti il falso ?
La falsa testimonianza è punita con la reclusione da due a sei anni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto