Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'agenzia non aveva esclusiva.
Probabilmente i rapporti fra agenzia e parte venditrice sono compromessi (intuizione personale).
Il nesso causale per aver accompagnato un cliente senza aver fatto firmare foglio visita, in una causa, è argomento debole (parere personale).
Una richiesta formale di mediazione sarebbe dirimente: puoi ancora mediare? ti pago; non puoi più mediare? saludos.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Potresti provare a lasciare un messaggio di carta sotto la porta dell'agenzia .
La gente quando una cosa la vuole, prende il permesso dal lavoro e va in agenzia, va a visionare casa, ecc! È questione di interesse e di priorità.

Se ti piace una ragazza che fai, dici a suo fratello di dirle di chiamarti lei, o la chiami tu, e se non ti risponde vai e la aspetti sotto casa pur di vederla?

Ok, forse stavolta l'esempio è esagerato 😅

Ultima modifica:

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
La gente quando una cosa la vuole, prende il permesso dal lavoro e va in agenzia, va a visionare casa, ecc! È questione di interesse e di priorità.

Se ti piace una ragazza che fai, dici a suo fratello di dirle di chiamarti lei, o la chiami tu, e se non ti risponde vai e la aspetti sotto casa pur di vederla?
Se il fratello può mediare, lo faccio mediare.
Se non può mediare, e me lo formalizza, la aspetto sotto casa.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se il fratello può mediare, lo faccio mediare.
Se non può mediare, e me lo formalizza, la aspetto sotto casa.
Ecco che non mi sono spiegata bene. Mi riferivo al fatto che se lui l'agente immobiliare lo vuole incontrare, lo incontra.

Poi andrebbero sentite tutte le campane.

Ultima modifica:

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco che non mi sono spiegata bene. Mi riferivo al fatto che se lui l'agente immobiliare lo vuole incontrare, lo incontra.

Poi andrebbero sentite tutte le campane.
In effetti ho scritto una stupidaggine.
L'agenzia, a quanto affermato dall' OP, ha esclusiva.
Una PEC con sollecito entro data a contatto per mediazione, oltre la quale si procederà a contatto diretto con parte venditrice, potrebbe muovere la situazione

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E comunque l'agenzia l'ho contattata ieri e ad oggi nessuno mi ha richiamato.. quindi non mi sta dando retta come dici..
In effetti questa cosa è strana, sempre più strana: che l’agente non si faccia vivo non è normale.
A questo punto sarebbe interessante capire perché…
A me personalmente ( e penso non solo a me), piacerebbe sapere come procede questa surreale faccenda.
Hai provato a sentire il venditore ( fermo restando il diritto alle provvigioni dell’agenzia, fino a prova contraria) dato che ormai hai i suoi contatti, e farti spiegare cosa succede ?

ale1190

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In effetti questa cosa è strana, sempre più strana: che l’agente non si faccia vivo non è normale.
A questo punto sarebbe interessante capire perché…
A me personalmente ( e penso non solo a me), piacerebbe sapere come procede questa surreale faccenda.
Hai provato a sentire il venditore ( fermo restando il diritto alle provvigioni dell’agenzia, fino a prova contraria) dato che ormai hai i suoi contatti, e farti spiegare cosa succede ?
Lui l'ho sentito e non sa perché non rispondono.. dice che forse sono troppo impegnati. In questo momento storico, non dico che devi stendere il tappeto rosso ad uno che ti vuole comprare una casa, ma quasi..
Poi adesso, al proprietario, gli è anche venuto il dubbio di cosa ha firmato nel contratto e non è più sicuro se ha dato l'esclusiva o meno.. è sta cercando il contratto.. boh.. diciamo che è anche un tipo un strano..
Ad ogni modo io gli ho detto che fermavo momentaneamente i contatti con lui ed avanti a cercare l'agenzia, per fare la trattativa tramite loro..

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
dice che forse sono troppo impegnati
Non ha molto senso, come hai ben immaginato anche tu.
Poi adesso, al proprietario, gli è anche venuto il dubbio di cosa ha firmato nel contratto e non è più sicuro se ha dato l'esclusiva o meno.. è sta cercando il contratto.. boh.. diciamo che è anche un tipo un strano..
Quindi il proprietario pare poco affidabile ….andiamo bene…
Non è che ha combinato lui qualcosa di strano nei rapporti con l’agenzia ?
Ad ogni modo io gli ho detto che fermavo momentaneamente i contatti con lui ed avanti a cercare l'agenzia, per fare la trattativa tramite loro..
Corretto.
Certo le premesse non sono incoraggianti: agenzia latitante, proprietario strano…
Tienici aggiornati , gentilmente.

ale1190

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ha molto senso, come hai ben immaginato anche tu.

Quindi il proprietario pare poco affidabile ….andiamo bene…
Non è che ha combinato lui qualcosa di strano nei rapporti con l’agenzia ?

Corretto.
Certo le premesse non sono incoraggianti: agenzia latitante, proprietario strano…
Tienici aggiornati , gentilmente.
Volentieri.. io sinceramente ho la sensazione che sia più lui a preferirei la vendita da privato a privato. Poi non sa nemmeno che cosa ha firmato nel contratto.. boh.. Io ho sempre cercato casa tramite agenzia per non avere sorprese ed essere un pelo più tutelato, anche se ovviamente ha il suo costo. Ma è giusto così.. (salvo certe percentuali fuori dal comune😅)..

Se non fosse che quel famoso mio caro amico conosce bene la ex moglie (il divorzio è il motivo della vendita della casa) mi assicura che la casa in sé ne vale la pena, avrei già abbandonato tutto. Per paura che ci sia qualcosa sotto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto