robertoegiorgia
Nuovo Iscritto
scusate, mi sta capitando il problema, sto acquistando una casa con già compromesso...e in fase di ultimazione
sono ignorante in materia...
io che devo prendere l'agevolazione prima casa per cui con IVA 4% come devo tutelarmi?
dalle discussioni sembra che io dovrei pagarla al 10%??
devo verificare che il primo acquirente abbia dichiarato che era anche per lui era prima casa? e magari verificare che sia anche in separazioni di beni nel caso fosse sposato??
mi occorre inoltre una liberatoria/avvallo del costruttore?
inoltre il nuovo compresso oltre al farlo con l'ex acquirante dovrà essere anche sottoscritto dall'azienda costruttrice in quanto il saldo dell'appartamento lo darò io tramite mutuo e contanti?
grazie per l'attenzione
sono ignorante in materia...
io che devo prendere l'agevolazione prima casa per cui con IVA 4% come devo tutelarmi?
dalle discussioni sembra che io dovrei pagarla al 10%??
devo verificare che il primo acquirente abbia dichiarato che era anche per lui era prima casa? e magari verificare che sia anche in separazioni di beni nel caso fosse sposato??
mi occorre inoltre una liberatoria/avvallo del costruttore?
inoltre il nuovo compresso oltre al farlo con l'ex acquirante dovrà essere anche sottoscritto dall'azienda costruttrice in quanto il saldo dell'appartamento lo darò io tramite mutuo e contanti?
grazie per l'attenzione