Lidiazal

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
CIAO a tutti ! Il mio caso è abbastanza particolare , io e mia madre siamo co-proprietarie di una casa per il 50%. Mia madre è amministrata da un amministratore di sostegno e risiede in casa di riposo. sono l'unica figlia.
Mia madre necessità di denaro in quanto deve pagare delle spese di casa di riposo e pendenze che ha con agenzia entrate. L'avvocato mi consiglia di compare io il 50% della casa da mia madre.
Sto procedendo alla valutazione da parte di un perito.
Le spese come devono essere suddivise ? Secondo voi qualche banca sarà disposta a concedermi il mutuo ?

Ma tu abiti in quella casa ?
Se si, vorresti continuare a stare lì ?
Per il mutuo devi provare a chiedere in banca; di solito per acquisti tra parenti c’è qualche difficoltà, ma è pur vero che compreresti a prezzo di mercato, quindi forse ci saranno meno problemi.
Altrimenti l’alternativa è vendere quell’abitazione, e poi, con la tua parte più eventualmente un mutuo potresti comprare altro per te, mentre tua madre disporrebbe degli stessi soldi per le sue esigenze.

Il perito tanto deve fare una perizia solitamente asseverata che serve anche ad avere autorizzazione dal giudice alla vendita. E' importante che chi la fa guardi anche eventuali ipoteche e le citi nella stessa, poi guardi la regolarità edilizia e catastale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro